Ad Andora l’acuto vincente di Jonhatan Milan

Ad Andora l’acuto vincente di Jonhatan Milan

Ad Andora l’acuto vincente di Jonhatan Milan


Il velocista italiano veste anche la maglia ciclamino. Nel finale protagonista anche Filippo Ganna

IL RISCATTO DI MILAN

Al quarto giorno è arrivata la prima vittoria italiana al Giro: Jonathan Milan, sul traguardo di Andora, ha piazzato uno sprint vincente ed esaltante. Ieri si era dovuto accontentare del secondo posto a Fossano, oggi si è riscattato alla grande. Peraltro con questi due piazzamenti il ragazzone friulano sale in testa alla classifica a punti e indossa la maglia ciclamino. Sul traguardo Milan ha preceduto l’australiano Groves, il tedesco Bauhaus, l’olandese Kooji e il belga Merlier, ieri vincitore.


IL TENTATIVO DI GANNA

Anche oggi il finale è stato appassionante. A 5 km dalla conclusione si è esaurita la fuga di Munoz e De Bod; quando il gruppo è tornato compatto, Filippo Ganna ha cercato di sorprendere tutti e ai 3 km dalla conclusione è scattato, in fuga per la vittoria. Per un paio di chilometri è riuscito a tenere una velocità elevatissima, poi però sulla rettilineo conclusivo il gruppo è rivenuto fortissimo. Il treno della Lidl ha lanciato magistralmente Jonathan Milan, che di potenza ha preceduto i suoi avversari.

FINALMENTE MARE E SOLE

Partito la mattina dal Piemonte, da Acqui Terme, il Giro ha prima incontrato condizioni climatiche non favorevoli: il passaggio sull’unico gran premio della montagna di giornata è stato accompagnato da leggera pioggia, nebbiolina e freddo. Poi però all’improvviso dopo una curva ecco il mare, ecco il cielo azzurro. Ed ecco grande spettacolo di pubblico, assiepato sulla via Aurelia. Al traguardo l’acuto vincente di Milan è stato salutato da un boato. Domani la quinta tappa partirà da Genova, si punterà verso la Toscana, traguardo a Lucca.




 




Argomenti

Andora
Ciclismo
Corsa rosa
Giro d'Italia
Italia
Jonathan Milan
Maglia Rosa
Piemonte

Gli ultimi articoli di Paolo Pacchioni

  • Trump boccia il nuovo partito di Musk e attacca: Elon ha perso il controllo, fa solo disastri

    Trump boccia il nuovo partito di Musk e attacca: Elon ha perso il controllo, fa solo disastri

  • A Roma esplode un distributore al Prenestino, 21 feriti, danni nelle abitazioni limitrofe

    A Roma esplode un distributore al Prenestino, 21 feriti, danni nelle abitazioni limitrofe

  • Calcio in lutto, Diogo Jota morto in un incidente stradale, il giocatore del Liverpool aveva 28 anni

    Calcio in lutto, Diogo Jota morto in un incidente stradale, il giocatore del Liverpool aveva 28 anni

  • Europa rovente, in Spagna cento morti per il caldo, oggi in Italia bollino rosso in 18 città

    Europa rovente, in Spagna cento morti per il caldo, oggi in Italia bollino rosso in 18 città

  • All'Inter volano gli stracci, Thuram si schiera con Cahalanoglu dopo l'attacco di Lautaro Martinez

    All'Inter volano gli stracci, Thuram si schiera con Cahalanoglu dopo l'attacco di Lautaro Martinez

  • Altra giornata di grande caldo, 17 città con bollino rosso; ma attenzione anche ai violenti temporali

    Altra giornata di grande caldo, 17 città con bollino rosso; ma attenzione anche ai violenti temporali

  • Milano, a Citylife collassa l'enorme insegna di Generali sulla Torre Hadid, zona evacuata

    Milano, a Citylife collassa l'enorme insegna di Generali sulla Torre Hadid, zona evacuata

  • 45 anni fa la strage di Ustica, Mattarella: "cercare la verità, i paesi amici collaborino"

    45 anni fa la strage di Ustica, Mattarella: "cercare la verità, i paesi amici collaborino"

  • Mondiale per Club, Juventus spazzata via dal Manchester City: punteggio 5-2 per gli inglesi.

    Mondiale per Club, Juventus spazzata via dal Manchester City: punteggio 5-2 per gli inglesi.

  • Il mondiale per club entra nel vivo, la prossima notte decisiva partita dell'Inter contro il River Plate

    Il mondiale per club entra nel vivo, la prossima notte decisiva partita dell'Inter contro il River Plate