Adele, si prolunga l’attesa per il nuovo album: “Onestamente non ho idea di quando uscirà”

16 agosto 2020, ore 20:00

La cantante britannica ha risposto su Instagram alla domanda di un fan, il seguito del disco “25” manca ormai da cinque anni

I fan di Adele, così come in maniera simile quelli di Rihanna, da diversi mesi si stanno chiedendo quando uscirà il nuovo album della propria beniamina. L’ultimo album dell’artista britannica, “25”, è uscito ormai nel 2015 e i fan da allora stanno attendendo con ansia la pubblicazione del nuovo disco, anche se apparentemente dovranno aspettare ancora un po’ più a lungo.

Gli indizi sui social network

La cantante di 32 anni venerdì scorso ha pubblicato una foto su Instagram di un libro che sta leggendo, dal titolo "Untamed: Stop pleasing, start living". Per accompagnarla ha aggiunto un lungo testo per incoraggiare i propri follower a leggere questo libro, che le ha cambiato la vita. "Sono così pronta a vivermi bene dopo aver letto questo libro!”, ha scritto Adele sui social, “è come se fossi volata dentro il mio corpo per la primissima volta. Wow! Chiunque di voi abbia la capacità di lasciarsi andare completamente e il desiderio di conoscersi veramente, fatelo. Leggetelo. Vivetelo. Praticatelo.” Queste le parole della cantante, prima di complimentarsi ancora con l’autrice del libro, Glennon Doyle. Mentre la stessa Doyle ha ringraziato Adele per lo splendido post, tra i commenti un fan ha lanciato la fatidica domanda: "Adele, dov’è l’album?”. "Onestamente non ne ho idea" è stata la risposta data da Adele al suo fan su Instagram.

Un anno “da sola con me stessa”

Alcuni appassionati hanno pensato inizialmente che la copertina del libro, condivisa da Adele, potesse avere a che fare con la promozione di un nuovo singolo. Alcuni si sono spinti anche nel chiederle di fare un audiolibro a partire dall’opera della Doyle, solo per poter sentire di nuovo la sua voce. L’anno scorso, in occasione del suo compleanno e dopo il divorzio dal marito Simon Konecki, la cantante si è ripromessa di vivere il nuovo anno “da sola con me stessa”. Adele ha poi aggiunto: "Per la prima volta in un decennio sono pronta a sentire il mondo attorno a me e guardare in alto per una volta… Imparando davvero ad amare me stessa. E ho realizzato soltanto adesso che è più che sufficiente”. Da lì in poi ha condiviso soltanto degli aggiornamenti sporadici, compresa una foto dalla festa di compleanno dell’artista canadese Drake, lo scorso ottobre. "Un tempo piangevo, ma ora sudo”, questa la didascalia con cui la cantante aveva accompagnato lo scatto, con tanto di emoticon.

Gli ultimi aggiornamenti sui social

Adele è tornata recentemente a postare di più e con più frequenza sui social media. Lo scorso mese ha condiviso una foto su Instagram di lei accovacciata sotto il televisore mentre suonava “Black Is King” di Beyoncé. Nella foto, Adele alza il braccio per attirare l’attenzione sullo schermo, con addosso una maglietta marrone esattamente come quella indossata dalla “Regina” Bey nel video. "Grazie Queen per farci sempre sentire così amata attraverso la tua arte”, le parole di Adele nel post, con l’aggiunta di due emoticon con cuori neri. Per ora i fan dovranno accontentarsi di questi sporadici interventi sui social media, nell’attesa del disco che faccia seguito al successo globale di “25”.

Adele, si prolunga l’attesa per il nuovo album: “Onestamente non ho idea di quando uscirà”
Tags: adele, attesa, fan, nuovo album

Share this story: