Dua Lipa, ecco il nuovo singolo, remix di Levitating con la collaborazione di Madonna e Missy Elliott

14 agosto 2020, ore 20:00

Il brano anticipa l’album “Club Future Nostalgia”, una versione interamente remixata dell’ultimo disco “Future Nostalgia”, in uscita il 28 agosto

Grandi notizie per tutti i fan di Dua Lipa, la popstar britannica di origini albanesi-kosovare ha pubblicato oggi, venerdì 14 agosto, un nuovo remix del brano “Levitating”, con la collaborazione di Madonna e Missy Elliott. Come anticipato nei giorni scorsi, questa versione rielaborata della canzone proviene da un mixtape di The Blessed Madonna, ovvero la dj e produttrice Marea Stamper.

Da “Future Nostalgia” ai nuovi remix

La canzone è estratta dal prossimo album di Dua Lipa, chiamato “Club Future Nostalgia: The Remix Album”, in uscita il prossimo 28 agosto. All’interno del disco sarà presente anche una nuova versione del brano “Physical” con il featuring di Mark Ronson e Gwen Stefani. A marzo 2020 era uscito invece l’album “Future Nostalgia”, accolto benissimo sia dal pubblico che dalla critica. Alcune recensioni straniere hanno sottolineato che la popstar non poteva immaginare le incredibili difficoltà del 2020 per il mondo intero, mentre realizzava il disco. Ma questo ha reso la sua missione ancora più fondamentale: l’album è una collezione di brani pop sgargianti, luminosi e coraggiosi, per far dimenticare nei limiti del possibile l’angoscia di questa annata così dura. Tra le hit estratte “Physical” e “Break My Heart”, entrate subito in rotazione radiofonica anche in Italia.

Le parole delle protagoniste

Dua Lipa ha dichiarato a proposito del nuovo singolo: “Ho deciso di far fare un salto di qualità al mio party, con l’incomparabile The Blessed Madonna, che mi ha aiutata segretamente nel creare il mixtape che diventerà “Club Future Nostalgia”. E le regine assolute Missy Elliott e Madonna si sono unite a me per un remix epico di “Levitating”.
Missy Elliott ha aggiunto: “Sono umilmente grata che Dua Lipa abbia chiesto a me di fare parte di questo disco, sono una grande fan dei suoi lavori e amo le atmosfere anni Ottanta che regala la sua musica. Quando il suo team mi ha mandato la traccia, ho subito pensato “questa è una bomba!” e ho registrato immediatamente la mia parte. Dua l’ha ascoltata e l’ha amata e così, eccoci qui”.

“Club Future Nostalgia”, in uscita il 28 agosto

Il disco “Club Future Nostalgia” sarà una versione interamente remixata dell’ultimo album “Future Nostalgia”, creato in collaborazione con The Blessed Madonna. Si tratterà, infatti, di una raccolta di nuovi remix con la collaborazione di una serie incredibile di superstar, di nomi celebri della scena underground e dei migliori talenti dance al mondo. L’album è stato curato e remixato in formato mixtape da The Blessed Madonna. La dj e produttrice Marea Stamper, conosciuta come The Blessed Madonna, nata nel Kentucky, cresciuta a Chicago e che ora vive e lavora a Londra, è uno dei nomi più celebrati nella cultura club mondiale. “Club Future Nostalgia” è un mix eclettico ed euforico tra passato e presente, è una celebrazione di mondi musicali che si incontrano, la house anni ’90 che si unisce senza interruzioni al miglior pop del 2020, con un tocco di soul anni ’80 e l’aggiunta di alcune chicche musicali che arricchiscono il tutto. The Blessed Madonna ha anche remixato “Levitating” con il feat. di Missy Elliot e Madonna, il singolo che ha anticipato alla grande la pubblicazione dell’album “Club Future Nostalgia”.

Dua Lipa, ecco il nuovo singolo, remix di Levitating con la collaborazione di Madonna e Missy Elliott
Dua Lipa - Levitating (feat. Madonna and Missy Elliott) [The Blessed Madonna Remix] (Official Video)
Tags: club future nostalgia, dua lipa, levitating, madonna, missy elliott

Share this story: