Aiello in diretta a RTL 102.5: “Questo disco è stato un’occasione di condividere la mia visione di musica che è contaminazione di generi diversi”

Aiello in diretta a RTL 102.5:  “Questo disco è stato un’occasione di condividere la mia visione di musica che è contaminazione di generi diversi”

Aiello in diretta a RTL 102.5: “Questo disco è stato un’occasione di condividere la mia visione di musica che è contaminazione di generi diversi”


Aiello è stato intervistato oggi in diretta su RTL 102.5 all’interno del programma The Flight per presentare il suo ultimo album “Meridionale”

Aiello è stato intervistato oggi in diretta su RTL 102.5 all’interno del programma The Flight per presentare il suo ultimo album “MERIDIONALE”, uscito venerdì 12 marzo e disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato CD. “MERIDIONALE” è composto da 10 tracce, tra cui i singoli “VIENIMI (a ballare)”, certificato disco d’oro, “CHE CANZONE SIAMO” e “ORA”, presentata sul palco del Teatro Ariston per la 71° edizione del Festival di Sanremo.

L’esperienza di Sanremo

Sanremo è stata una grandissima palestra, adesso sono pronto per continuare a dare di più. Logisticamente e stato difficile e surreale. L’ho vissuto con grande emotività e ho capito cosa vuol dire ‘accettare’, come mai in vita mia, accettare le cose belle è facile, ho imparato ad accettare di non essere perfetti, di ricevere anche critiche feroci, ma alla fine grandi abbracci che sono i consensi che è la cosa che ci rende più felici”. “Gli ultimi due mesi prima di Sanremo ho provato a cantarla senza piangere, per me è stato un pezzo molto importante e probabilmente ero così carico perché è molto molto intensa e vera”.

L’album ‘Meridionale’

Io amo le immagini, mi piace condividere tutta la mia visione della musica e il meridione ha una serie di fotografie e di elementi, quello calabrese soprattutto andando oltre il peperoncino, che è un classico, c’è dell’altro”. “Non voglio giocare affatto il dualismo nord-sud perché io sono un amante del Nord e di Milano, però io sono uno che crede che le vibes meridionali siano uniche e nel mio caso era un’occasione di condividere la mia visione di musica che è contaminazione, mescolanza di diversità, convivenza di cose diverse. In questo disco ho provato a far incontrare diversi generi, come piace fare a me: pop, r&b, flamenco, urban e mi auguro di poter fare infinti dischi così”.

Il tour

Le date sono state spostate ad ottobre, ripartiamo e sono molto felice perché abbiamo raddoppiato a Milano, a Roma e Napoli, il tour è cresciuto così canteremo ‘Ex voto’ e ‘Meridionale’. Io vivo per tornare a fare musica live, sarà il mio primo tour, penso a come lo apriremo, ai video, alla scaletta, sarà una grande festa”.


Argomenti

Aiello
intervista
RTL 102.5
Sanremo
The Flight

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

  • Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

    Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

  • Champions: Real Madrid in semifinale, City beffato ai rigori. Nell'altro quarto avanza il Bayern Monaco

    Champions: Real Madrid in semifinale, City beffato ai rigori. Nell'altro quarto avanza il Bayern Monaco

  • Buon compleanno Victoria Beckham: l'iconica Spice Girl compie cinquant'anni

    Buon compleanno Victoria Beckham: l'iconica Spice Girl compie cinquant'anni