Airport in the City: l'Aeroporto di Fiumicino arriva nel centro di Roma. Nuove opportunità per i viaggiatori

Airport in the City: l'Aeroporto di Fiumicino arriva nel centro di Roma. Nuove opportunità per i viaggiatori

Airport in the City: l'Aeroporto di Fiumicino arriva nel centro di Roma. Nuove opportunità per i viaggiatori


Un servizio gratuito attivo da oggi per effettuare il check-in alla Stazione Termini e godere delle bellezze della Capitale. Per il Ministro Santanchè dobbiamo essere orgogliosi della squadra Italia

Un servizio attivo da oggi, senza costi aggiuntivi, e che porta l'Aeroporto di Fiumicino nel centro di Roma: si chiama "Airport in the City". Una novità che consentirà ai passeggeri di effettuare il check-in alla Stazione di Roma Termini, dove potranno anche imbarcare il proprio bagaglio da stiva, per poi ritirarlo direttamente nella destinazione finale del loro viaggio. Una grande innovazione che parte con ITA Airways, per poi aprirsi alle altre compagnie. Tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 8 alle 16, sarà possibile effettuare il check nella grande stazione romana, almeno tre ore e mezza prima dell’orario di partenza del volo. A quel punto potremo comodamente girare per la Capitale, senza il peso del bagaglio e senza preoccupazioni, creando una sorta di "viaggio nel viaggio". 


TURISMO E INTERMODALITÀ

“Il nostro obiettivo con Airport in the City è portare i servizi dell’aeroporto stellato di Fiumicino nel cuore di Roma, una grande novità in Italia e in Europa con cui vogliamo migliorare l’esperienza di viaggio delle migliaia di passeggeri che transitano ogni giorno dal ‘Leonardo da Vinci’, prima porta d’accesso al nostro Paese" ha spiegato l’Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma, Marco Troncone. Aumenta così la fluidità dell'offerta turistica della Capitale. Parola chiave: intermodalità. I passeggeri infatti potranno arrivare a Fiumicino direttamente dal binario 24 di Roma Termini, da cui parte ogni giorno il Leonardo Express, il servizio non-stop che collega la stazione all'Aeroporto in soli 32 minuti. 


SANTANCHÈ, LA SQUADRA ITALIA

Tra le tante personalità presenti all'inaugurazione, anche il Ministro del Turismo Daniela Santanchè, che ha sottolineato l'importante risvolto economico dell'iniziativa, con i viaggiatori pronti a muoversi tra le bellezze turistiche della Capitale. "Gli indicatori per il turismo questa estate nel nostro Paese sono positivi" ha aggiunto il Ministro, spiegando che "servizi innovativi come questo di Adr sono fondamentali". "Dobbiamo essere orgogliosi di avere una squadra Italia. Tutti hanno voglia di venire in questo Paese. Abbiamo un grande vantaggio da sfruttare", ha concluso Santanchè. 


FLYANDVISITROME.COM

Ma non è l'unica novità implementata da Aeroporti di Roma. Tra le innovazioni spicca anche “Flyandvisitrome.com”, una piattaforma di prenotazione voli per offrire ai viaggiatori di tutto il mondo la possibilità di trovare e acquistare i migliori biglietti integrando l’esperienza di viaggio con l’opzione di stop over a Roma, al fine di offrire ai passeggeri l’occasione perfetta per godere delle bellezze della Capitale. Il servizio di prenotazione è fornito da TripStack, player di riferimento nel settore con circa 30 milioni di clienti l’anno.




Argomenti

ADR
Aeroporti di Roma
Daniela Santanché
Roma Termini
turismo

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

  • Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

    Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

  • Bergamo, 19enne muore cadendo dal tetto di una fabbrica abbandonata. L'ipotesi è che stesse facendo urbex

    Bergamo, 19enne muore cadendo dal tetto di una fabbrica abbandonata. L'ipotesi è che stesse facendo urbex