Alfa in diretta su RTL 102.5 per presentare il suo ultimo singolo “Bevo TuTTa La NoTTe (feat. Drast & Olly)” e la collaborazione con Tecla in 'Ti amo Ma'

Alfa in diretta su RTL 102.5 per presentare il suo ultimo singolo “Bevo TuTTa La NoTTe (feat. Drast & Olly)” e la collaborazione con Tecla in 'Ti amo Ma'

Alfa in diretta su RTL 102.5 per presentare il suo ultimo singolo “Bevo TuTTa La NoTTe (feat. Drast & Olly)” e la collaborazione con Tecla in 'Ti amo Ma'


I singoli certificati “TeSta TrA Le NuVoLE, pt.2”, “SuL Più BeLLo” e “SaN LoReNZo (feat. Annalisa)”, e “Bevo TuTTa La NoTTe (feat. Drast & Olly)”, sono tutti estratti dal suo primo album “N O R D”, uscito il 14 maggio



Il disco ‘N O R D’

“Ho scritto questo disco durante la quarantena e l’ho chiamato ‘N O R D’, perché ho puntato sulla musica come fosse una stella polare per capire chi sono: voglio fare 4 dischi come i punti cardinali, un po’ come Max Pezzali come concetto, ed il primo si chiama ‘N O R D’, perché volevo appunto capire bene chi sono”. “La passione per il canto me l’ha passata mio padre, che fa il medico, ma mi ha sempre detto che ‘la musica è la miglior medicina”. “In questo disco ci ho messo dentro tante collaborazioni di artisti che come me, stanno cercando la propria strada come Ariete, Gli Psicologi e anche Annalisa che è mia conterranea”.

“La scena genovese è tornata nel maistream nazionale grazie anche al rap, all’indie, al pop, vedo sempre più giovani che escono da Genova e mi fa molto piacere”.


La collaborazione con Tecla

“Tecla è un amore, è giovanissima, è fortissima: mi ha scritto lei che voleva fare una cosa un po’ diversa, qualcosa di elettronico, così è nata ‘Ti Amo Ma’ in un pomeriggio, che secondo me è una bomba e sono sicuro che faremo altre cose insieme”.


Progetti futuri

“Io suono la chitarra da quando ho 8 anni, e questo mi ha permesso di scrivere canzoni, anche adesso sto studiando tanto perché non voglio fare solo il cantante nella vita, vorrei fare anche l’autore ed il produttore e studiare è importante per durare”.


Il freestyle durante la finale dell’Italia a Euro 2020

“Durante la finale dall’Italia, 10 minuti prima dei rigori, ho scritto un freestyle e ho pensato che l’avrei pubblicato solo se avessimo vinto, così è stato e poi l’hanno condiviso tutti, sono contento”.



Argomenti

alfa
rtl 102.5

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Senza esito le ricerche del bimbo scomparso a Ventimiglia, perquisita la casa di un uomo

    Senza esito le ricerche del bimbo scomparso a Ventimiglia, perquisita la casa di un uomo

  • Omicidio di Chiara Poggi: spunta un DNA maschile ignoto, gli esperti frenano sull'ipotesi di una svolta

    Omicidio di Chiara Poggi: spunta un DNA maschile ignoto, gli esperti frenano sull'ipotesi di una svolta

  • Sarà tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz la finale di Wimbledon

    Sarà tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz la finale di Wimbledon

  • Rocco Hunt e Noemi presentano a RTL 102.5 “OH MA”, il loro nuovo singolo

    Rocco Hunt e Noemi presentano a RTL 102.5 “OH MA”, il loro nuovo singolo

  • Cifra sbalorditiva raggiunta all'asta da Sotheby's. La prima Birkin di Jane Birkin venduta per 8,6 milioni

    Cifra sbalorditiva raggiunta all'asta da Sotheby's. La prima Birkin di Jane Birkin venduta per 8,6 milioni

  • Scava buca in spiaggia, 17enne muore sotto la sabbia a Montalto di Castro

    Scava buca in spiaggia, 17enne muore sotto la sabbia a Montalto di Castro

  • Luisa Forestali presenta a RTL 102.5 il Gardaland 50th Anniversary Party

    Luisa Forestali presenta a RTL 102.5 il Gardaland 50th Anniversary Party

  • Esclusiva di Gente sul caso Garlasco: che cosa ha detto Mustapha Etarazi e perché può essere una svolta clamorosa

    Esclusiva di Gente sul caso Garlasco: che cosa ha detto Mustapha Etarazi e perché può essere una svolta clamorosa

  • Omicidi di Villa Pamphili: Kaufmann estradato dalla Grecia, domani sarà a Roma

    Omicidi di Villa Pamphili: Kaufmann estradato dalla Grecia, domani sarà a Roma

  • Doppia tragedia a Sestola, padre si toglie la vita dopo la morte del figlio caduto in un torrente

    Doppia tragedia a Sestola, padre si toglie la vita dopo la morte del figlio caduto in un torrente