Alto Adige, una valanga travolge e uccide uno sciatore

Alto Adige, una valanga travolge e uccide uno sciatore

Alto Adige, una valanga travolge e uccide uno sciatore


La vittima stava compiendo un fuoripista nella zona di Lazaun, vani i tentativi di rianimazione

Una valanga ha travolto e ucciso uno sciatore in Val Senales, in Alto Adige. La slavina si è abbattuta nei pressi di Lazaun, in una zona esterna alle piste da sci. Due elicotteri sono giunti sul posto insieme al soccorso alpino e ai carabinieri dopo l’allarme lanciato dal compagno di escursioni della vittima, uno sciatore tedesco di 32 anni, residente da tempo a Bolzano, travolto mentre stava compiendo un fuoripista sopra Maso Corto.  I soccorritori, dopo una lunga operazione di ricerca e recupero, hanno tentato una rianimazione sul posto, ma successivamente hanno potuto solo constatare il decesso. Il pericolo valanghe lungo tutta la cresta di confine e' "marcato" di grado 3 su una scala che va da 1 a 5. A favorire le slavine sono il rialzo termico e l'irradiazione solare diurna. Sulle montagne del Tirolo austriaco che confinano con l'Alto Adige l'attività valanghiva è classificata con il grado 4 ("forte").


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Omicidio a Pordenone, confessa lo storico collaboratore : " Ho ucciso io Mario Ruoso"

    Omicidio a Pordenone, confessa lo storico collaboratore : " Ho ucciso io Mario Ruoso"

  • Delitto Ilaria Sula: in aula grande  impressione per la deposizione della madre di Mark Samson

    Delitto Ilaria Sula: in aula grande impressione per la deposizione della madre di Mark Samson

  • I giudici di MasterChef Italia raccontano a RTL 102.5 la finalissima, in onda questa sera in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

    I giudici di MasterChef Italia raccontano a RTL 102.5 la finalissima, in onda questa sera in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

  • Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

    Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

  • Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

    Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

  • Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

    Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

  • Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

    Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

  • Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

    Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

  • Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”

    Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”