Arcelor Mittal, Vincenzo Boccia, subito lo scudo

Arcelor Mittal, Vincenzo Boccia, subito lo scudo

Arcelor Mittal, Vincenzo Boccia, subito lo scudo


Di Maio, spero ci sia incontro, sconcertante parlare ora di Ius Soli

Il governo nella partita con ArcelorMittal resta nel solco della via giudiziaria. Al momento sono due le inchieste aperte dai magistrati di Milano e Taranto, come ha sottolineato il ministro degli Esteri Di Maio. Non si esclude un ritorno al tavolo di confronto della famiglia Mittal con il premier Conte e, su questo,  il presidente di Confindustria Boccia ha incalzato il governo, a partire dal rimettere immediatamente lo scudo penale perché senza quello nessun commissario e nessun privato firmerebbe alcunché. Intanto nella maggioranza si è aperto un fronte polemico sullo ius soli: l'idea rilanciata dal segretario del PD Zingaretti non è piaciuta ai 5 stelle: "Siamo sconcertati. C'è mezzo paese sott'acqua e uno pensa allo ius soli?".

Argomenti

Arcelor Mittal
Di Maio
Governo
Ilva
Zingaretti

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

    Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

  • Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

    Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

  • Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

    Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

  • Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

    Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

  • Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

    Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

  • Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

    Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

  • Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

    Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

  • Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

    Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

  • Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore

    Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore