Artie 5ive a RTL 102.5: “Sono molto gasato per l’uscita del disco, ci abbiamo lavorato per due anni. Vogliamo girare tutta l’Italia con i live e portare la bella vita ovunque”

Artie 5ive a RTL 102.5: “Sono molto gasato per l’uscita del disco, ci abbiamo lavorato per due anni. Vogliamo girare tutta l’Italia con i live e portare la bella vita ovunque”

Artie 5ive a RTL 102.5: “Sono molto gasato per l’uscita del disco, ci abbiamo lavorato per due anni. Vogliamo girare tutta l’Italia con i live e portare la bella vita ovunque”


Nel corso di “The Flight”, il cantante ha annunciato in diretta radiofonica la sua partecipazione al Radio Zeta Future Hits Live 2025 al Centrale del Foro Italico di Roma

Artie 5ive è stato ospite di RTL 102.5, in compagnia di Matteo Campese e La Zac, per presentare “LA BELLAVITA”, il suo nuovo attesissimo album, rilasciato lo scorso 28 marzo e che ha debuttato alla n.2 della Global Album Debut Chart di Spotify. Il disco è composto da 18 tracce, tra cui brani già editi quali “Milano Testarossa”, “Bambola” e “00” e altri che vantano la collaborazione di Capo Plaza, Tony Boy, Kid Yugi e ancora Guè. Questo album segna l’inizio di un nuovo capitolo nella carriera del rapper, un viaggio che partito con i suoi 9 dischi di Platino e 12 Oro, lo pone senza dubbio come uno degli artisti più interessanti del momento. Il concept della "bella vita" si riflette in ogni dettaglio, dalle copertine all’atmosfera raffinata fino alle liriche che trasmettono successo e maturità. Il racconto della strada si unisce alle aspirazioni e al futuro da conquistare, non manca la rivalsa, rime taglienti e l’amore.

Ai microfoni di RTL 102.5, Artie 5ive ha raccontato: "Sono molto gasato e molto contento, abbiamo fatto un lavoro di due anni che ci portiamo dietro da un bel po’ e quando “consegni” il progetto finito è una bella cosa. Devi sempre goderti l’attimo e se lavori bene nel presente, ti godi il passato e ti riesci a godere quello che arriverà nel futuro. Devi riuscire a trovare la “bella vita” nell’attimo. Io l’affronto con le mie sfaccettature e la mia interpretazione. Nel disco c’è un po’ di tutto e cinque feat: Kid Yugi e Tony Boy che sono due amici e colleghi con cui ho iniziato questo percorso; Niky Savage, all’interno di una traccia già edita che fa sempre parte della nuova generazione; una leggenda di quando ero piccolo, ovvero Guè; e una leggenda del 2016, Capo Plaza".



I LIVE

Artie ha creato un suo percorso mostrando la consapevolezza che una nuova generazione rap italiana sta emergendo e che raccontare la strada è anche cercare di uscirne attraverso il lavoro, la cultura e la volontà di fare del bene e di aiutare il quartiere e i giovani nella speranza di una vita migliore. Artie 5ive sarà per la prima volta in tour nei club dal 7 ottobre per tutto il mese e farà tappa a Milano, Venaria Reale, Padova, Bologna, Roma e Napoli. "Piano piano stiamo aggiungendo altre date ai live, vogliamo girare tutta l’Italia e portare la “bella vita” ovunque. Mi stanno scrivendo in tanti, ma in qualche modo arriviamo ovunque" ha aggiunto il rapper in diretta su RTL 102.5.


Argomenti

Musica

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

  • Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

    Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

  • Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori

    Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori