Auto, Salvini contro l'eco-tassa, Di Maio convoca un tavolo

Auto, Salvini contro l'eco-tassa, Di Maio convoca un tavolo

Auto, Salvini contro l'eco-tassa, Di Maio convoca un tavolo


Costruttori e automobilisti contro l'ipotesi di tassare maggiormente le auto nuove, ma più inquinanti, la risposta del governo

La cosiddetta eco-tassa sulle automobili più inquinanti, ipotesi contenuta negli emendamenti alla manovra economica, ha fatto scendere sul sentiero di guerra, produttori e automobilisti. A stretto giro, questa mattina è arrivata la presa di distanza del vicepresidente del consiglio, Matteo Salvini, che si è dichiarato contrario a nuove tasse, che vadano a colpire il settore auto. Poco dopo, l’altro vice premier, nel suo ruolo di ministro dello sviluppo economico, Luigi Di Maio, ha annunciato la convocazione di costruttori e consumatori un tavolo tecnico, per migliorare gli incentivi per l’auto elettrica, ibrida e a metano. L’obiettivo – ha spiegato Di Maio – è trovare insieme la soluzione migliore per proteggere noi e i nostri figli, ma senza pesare sul portafoglio.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

    Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

  • Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

    Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

  • Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

    Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

  • Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

    Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

  • Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

    Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

  • Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

    Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

  • Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

    Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

  • Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

    Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

  • Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore

    Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore