Costruttori e automobilisti contro l'ipotesi di tassare maggiormente le auto nuove, ma più inquinanti, la risposta del governo
La cosiddetta eco-tassa sulle automobili più inquinanti, ipotesi contenuta negli emendamenti alla manovra economica, ha fatto scendere sul sentiero di guerra, produttori e automobilisti. A stretto giro, questa mattina è arrivata la presa di distanza del vicepresidente del consiglio, Matteo Salvini, che si è dichiarato contrario a nuove tasse, che vadano a colpire il settore auto. Poco dopo, l’altro vice premier, nel suo ruolo di ministro dello sviluppo economico, Luigi Di Maio, ha annunciato la convocazione di costruttori e consumatori un tavolo tecnico, per migliorare gli incentivi per l’auto elettrica, ibrida e a metano. L’obiettivo – ha spiegato Di Maio – è trovare insieme la soluzione migliore per proteggere noi e i nostri figli, ma senza pesare sul portafoglio.
Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”
Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma
Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi
Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni
Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”
Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia
Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0
Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto
Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera
Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore