Avril Lavigne è tornata, ecco Head Above Water

 20 settembre 2018

Il brano racconta la battaglia che la cantante ha dovuto affrontare contro la malattia di Lyme

Dopo cinque anni di assenza dalla scena musicale, Avril Lavigne è tornata. È appena uscito il suo nuovo singolo, “Head Above Water”. La scorsa settimana la sk8er girl aveva annunciato il suo ritorno con una lunga lettera rivolta ai suoi fan in cui descriveva la battaglia che aveva dovuto affrontare contro la malattia di Lyme. "Una notte, pensavo di morire, e avevo accettato che sarei morta,” racconta Avril, “mia madre si è stesa accanto a me nel letto e mi ha tenuta stretta. Mi sentivo come se stessi annegando. Sussurrando, ho pregato ‘Dio, ti prego di aiutarmi a mantenere la mia testa sopra l'acqua.’ In quel momento, iniziò la stesura di questo album. Era come se avessi attinto a qualcosa. È stata un'esperienza molto spirituale. Le parole della canzone mi hanno invaso da quel momento in poi”. 

La cantante ha co-scritto la canzone, incentrata su accordi di pianoforte e sulla sua voce potente, per mostrare e condividere l'aspetto più intimo della sua esperienza e di come ne è emersa più forte che mai. 

Avril Lavigne è tornata, ecco Head Above Water

In concomitanza con la nuova pubblicazione, Avril continua a portare il forte messaggio di “Head Above Water” attraverso la Avril Lavigne Foundation. La Fondazione ha lanciato una campagna di t-shirt di beneficenza che raccoglierà fondi per le persone colpite dalla malattia di Lyme che altrimenti non sarebbero in grado di permettersi un trattamento sanitario.

Avril Lavigne - Head Above Water (Lyric Video)

Share this story: