Bassano del Grappa, ragazzo accoltella prof per strada. L'uomo si era rifiutato di offrirgli una sigaretta

Bassano del Grappa, ragazzo accoltella prof per strada. L'uomo si era rifiutato di offrirgli una sigaretta

Bassano del Grappa, ragazzo accoltella prof per strada. L'uomo si era rifiutato di offrirgli una sigaretta Photo Credit: Ansa,


Un gesto violento e insensato. Il 62enne è ricoverato ma non è in pericolo di vita. Indagini in corso

Un episodio di efferata violenza, immotivato, ha scosso Bassano del Grappa (Vicenza). Ieri verso le 7:30 del mattino, quando ancora c'erano pochissime persone per strada, un docente di liceo è stato aggredito alle spalle e accoltellato da un ragazzo al quale - secondo una prima ricostruzione - aveva negato poco prima una sigaretta. Un'azione feroce: la lama del coltello gli si è conficcata nella spina dorsale fermandosi a pochi millimetri dall'aorta e dal midollo spinale. L'aggressore si è subito dileguato, mentre alcuni passanti hanno dato l'allarme, facendo accorrere i soccorsi del 118. L'agguato è avvenuto lungo viale XI Febbraio, una delle strade più trafficate del centro di Bassano del Grappa. Sarebbe stato il ferito a dare questa prima versione dei fatti, ovvero una reazione spropositata dello sconosciuto al rifiuto di una sigaretta.


DOCENTE RICOVERATO MA NON IN PERICOLO DI VITA

Nelle indagini sono impegnati i Carabinieri della compagnia di Bassano e quelli del Nucleo operativo di Vicenza. Per il momento gli investigatori non hanno fornito particolari. Stanno lavorando intensamente da stamane, spiega un ufficiale, non tralasciando alcuna pista. E' probabile che siano stati sentiti alcuni testimoni, mentre si passano al setaccio le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona. La persona ricercata, confermano, è una soltanto. L'uomo vittima dell'aggressione è un docente 62enne del liceo 'Brocchi', il più prestigioso della città del Grappa. Il ferito non si troverebbe in pericolo di vita. Ricoverato all'ospedale 'San Bassiano', nel tardo pomeriggio è stato portato in sala operatoria per un delicato intervento. La lesione era grave, soprattutto perché vicina a organi vitali, come l'aorta, e il midollo spinale. La prognosi è riservata, ma, secondo i sanitari, le condizioni del paziente non sarebbero tali da esporlo al pericolo di vita


Argomenti

Aggressione
Bassano del Grappa
Liceo

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Richiesta di supporto da Trump su Hormuz? Gli USA non ci hanno coinvolti, Italia fa i propri interessi”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Richiesta di supporto da Trump su Hormuz? Gli USA non ci hanno coinvolti, Italia fa i propri interessi”

  • Morte del piccolo Domenico: stop a trapianti pediatrici al Monaldi dopo l'ispezione nell'azienda ospedaliera

    Morte del piccolo Domenico: stop a trapianti pediatrici al Monaldi dopo l'ispezione nell'azienda ospedaliera

  • Soldati italiani in Medio Oriente: detriti di razzi su base italiana Unifil in Libano, nessun ferito. Paura anche a Baghdad

    Soldati italiani in Medio Oriente: detriti di razzi su base italiana Unifil in Libano, nessun ferito. Paura anche a Baghdad

  • Simone Cantafio  contro lo spreco: 125 kg di cibo recuperati per i senzatetto

    Simone Cantafio, lo chef stellato che cucina per i senzatetto di Bolzano: 125 kg di cibo recuperati

  • Riccardo Cocciante presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Ho vent’anni con te”

    Riccardo Cocciante presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Ho vent’anni con te”

  • Tragedia sfiorata a Roma per il tamponamento di due tram su via Prenestina, dieci feriti

    Tragedia sfiorata a Roma per il tamponamento di due tram su via Prenestina, dieci feriti

  • Paolo Toschi (Ambasciatore italiano in Qatar) a RTL 102.5: “L’emergenza qui non è finita, seguire indicazioni delle istituzioni”

    Paolo Toschi (Ambasciatore italiano in Qatar) a RTL 102.5: “L’emergenza qui non è finita, seguire indicazioni delle istituzioni”

  • Oggi, domenica 15 marzo, è la giornata di sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione

    Oggi, domenica 15 marzo, è la giornata di sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione

  • Tennis, Sinner in finale a Indian Wells, dominato  Zverev in semifinale

    Tennis, Sinner in finale a Indian Wells, dominato Zverev in semifinale

  • Serie A, Inter-Atalanta 1-1, Napoli-Lecce 2-1, Udinese-Juventus 0-1

    Serie A, Inter-Atalanta 1-1, Napoli-Lecce 2-1, Udinese-Juventus 0-1