Si tratta di una paleotoca, dove i rettili si proteggevano da calore
Scienziati argentini e brasiliani hanno scoperto una tana (paleotoca) che ospitava un coccodrillo Labidiosuchus amicum, una delle quattro specie di coccodrilli identificate che abitavano il distretto di Peiropolis a Uberaba, a 475 chilometri da Belo Horizonte, capitale dello Stato brasiliano di Minas Gerais (sud-est). Secondo uno dei responsabili della scoperta, il paleontologo Agustin Martinelli, del Museo argentino di scienze naturali Bernadino Rivadavia, si tratta del primo rifugio sotterraneo scoperto in Sud America del periodo Cretaceo superiore, risalente a 70 milioni di anni fa. Questi cunicoli venivano usati all'epoca dai coccodrilli per "proteggersi" dalle alte temperature e dalle siccità prolungate nella regione del Triangulo Mineiro, quando si raggiungevano i 50-60 gradi.
Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”
Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime
Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"
Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”
Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica
Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello
Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna
Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale
Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile
A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi