Bruno Vespa ai microfoni di RTL 102.5: “Ho parlato anche con il Papa ma intervistare per tre quarti d’ora Zelensky è stato impressionante”

Bruno Vespa ai microfoni di RTL 102.5: “Ho parlato anche con il Papa ma intervistare per tre quarti d’ora Zelensky è stato impressionante”

Bruno Vespa ai microfoni di RTL 102.5: “Ho parlato anche con il Papa ma intervistare per tre quarti d’ora Zelensky è stato impressionante”


Bruno Vespa, ospite di “Giletti 102.5” in compagnia di Massimo Giletti e Luigi Santarelli, presenta in diretta in radiovisione su RTL 102.5 il suo ultimo lavoro “La grande tempesta” e si esprime sul tema dei migranti e della guerra

La situazione migranti in Italia e in Europa

Nel corso dell’intervista Vespa si esprime sulla situazione migranti in Italia e in Europa: “I migranti si dividono in due categorie: coloro che acquistano un biglietto su navi sicure e arrivano sani e salvi in Italia e coloro che si affidano a scafisti di serie b. Questi ultimi sono quelli che rischiano di affogare e che vengono recuperati dalla nostra Guarda Costiera. È un clima sorprendentemente di tensione. Questa è la prima nave che arriva in Francia, il problema è se l’Italia deve sempre girarsi dall’altro lato e accogliere una quantità infinita di migranti”.

Le sue interviste

Bruno Vesta racconta anche delle interviste fatte nel corso della sua carriera: “Ho parlato anche con il Papa, ma intervistare per tre quarti d’ora Zelensky è stato impressionate, una delle mie interviste più lunghe. Pensa che i figli, come tutti i bambini ucraini, hanno sui cellulari l’allarme per le bombe. Se suona il telefonino sanno cosa sta per succedere e dove andare per mettersi al riparo”. E sulla guerra in Ucraina dichiara: “Sono sempre ottimista, se i russi si ritirano un po’ dalla fascia meridionale, fanno un referendum sotto controllo internazionale in Crimea e un’amministrazione controllata in Dombass poi lì diventa una questione di diplomazia”.

PD e opposizione

Bruno Vespa esprime anche la sua opinione sulla richiesta del versante femminile del PD di iniziare a fare opposizione fin da subito: “Il PD è l’unico partito davvero strutturato ma non avendo un leader forte e riconosciuto ha una serie di passaggi profondamente democratici e molto lenti. Ci sono delle regole che hanno accettato quindi è chiaro che i processi siano lunghi”.

Il ricatto nucleare

Riprendendo un passaggio dal suo libro “La grande tempesta” riguardo il ricatto nucleare da parte della Russia, Vespa dichiara: “Non ci credo e sarò ottimista fino all’ultimo. La NATO dice che quando Putin avrà le spalle al muro sgancerà la bomba atomica, ma questo significherebbe la sua fine e l’isolamento della Russia”.

Il nuovo libro “La grande tempesta”

Scrivere libri è per me una distrazione. La storia è piena di cose che la gente non conosce e mi appassiona cercare cose che non si trovano più: libri, testimonianze e memoriali. Lo stesso discorso vale anche per la politica attuale. Ho parlato con tutti i leader e a tutti ho fatto domande”, racconta Vespa ai microfoni di RTL 102.5 presentando “La grande tempesta”, un libro che consente ai lettori di capire la politica, svelandone molti retroscena.



Argomenti

Bruno Vespa
La grande tempesta
migranti

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Calcio. Frosinone torna a vincere, La Salernitana saluta la Serie A, Allo 'Stirpe' Soulé torna al gol e condanna i granata campani

    Calcio. Frosinone torna a vincere, La Salernitana saluta la Serie A, Allo 'Stirpe' Soulé torna al gol e condanna i granata campani

  • Con l'Udinese decide Cristante, passo Champions per la Roma. Esordio amaro per Cannavaro

    Con l'Udinese decide Cristante, passo Champions per la Roma. Esordio amaro per Cannavaro

  • Shock per il #MeToo, revocata la condanna di Harvey Weinstein. Il verdetto in appello, ma l'ex re di Hollywood resta in carcere

    Shock per il #MeToo, revocata la condanna di Harvey Weinstein. Il verdetto in appello, ma l'ex re di Hollywood resta in carcere

  • Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

    Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni