Campionato a rischio, intanto la Juventus torna in vetta

Campionato a rischio, intanto la Juventus torna in vetta

Campionato a rischio, intanto la Juventus torna in vetta


La serie A potrebbe fermarsi per il coronavirus, in campo i bianconeri battono l’Inter 2-0

FUTURO INCERTO

Il campionato è ripartito, ma non si sa per quanto. La situazione è fluida e precaria. Già oggi si è andati vicini alla sospensione della Serie A. Una soluzione caldeggiata dall’Associazione Calciatori e dal Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, secondo i quali non ha senso in questa fase così delicata mettere a rischio la salute di giocatori, allenatori e arbitri.

SPACCATURA

Sull’altro fronte ci sono i presidenti della Lega Serie A, spaventati dalla prospettiva di chiudere bottega, che si sono aggrappati al fatto che nel Decreto varato dal Governo ci sia scritto che le partite possono essere disputate, sia pur a porte chiuse. Il primo round lo hanno vinto i presidenti, ma il ministro Spadafora in serata ha definito irresponsabile questa decisione e si è detto pronto a intervenire. Martedì è previsto un nuovo vertice, e da questa riunione potrebbe arrivare la decisione di fermare il pallone. Almeno fino a quando l’emergenza coronavirus in Italia non sarà superata.

JUVENTUS IN VETTA

Nel frattempo la Juventus ha battuto l’Inter 2-0 nel deserto dell’Allianz Stadium. Partita equilibrata per quasi un’ora, poi il gol di Ramsey ha sbloccato i bianconeri che hanno raddoppiato con una perla di Dybala. Assente la reazione dell’Inter. La squadra di Sarri si riporta in testa alla classifica sorpassando la Lazio. MILAN ALLO SBANDO Le tensioni societarie, con l’addio al Boban, hanno ulteriormente zavorrato il Milan, battuto 2-1 a san Siro dal Genoa. Anche Ibrahimovic sembra aver mollato. Successo in trasferta anche della Spal, 1-0 al Tardini contro il Parma. Vittoria in rimonta per la Sampdoria, 2-1 sul Verona con doppietta di Quagliarella. 0-0 tra Udinese-Fiorentina, posticipo del lunedì sarà, anzi dovrebbe essere Sassuolo-Brescia.


Argomenti

Inter
Juventus
Serie A

Gli ultimi articoli di Sergio Gadda

  • Sparatoria a Milano Rogoredo, un 28enne ucciso dalla polizia

    Sparatoria a Milano Rogoredo, un 28enne ucciso dalla polizia

  • La Treccani festeggia Caterina Caselli e 60 anni di “Nessuno mi può giudicare “

    La Treccani festeggia Caterina Caselli e 60 anni di “Nessuno mi può giudicare “

  • Usa: 37enne muore a Minneapolis, ucciso da un agente dell'Ice

    Usa: 37enne muore a Minneapolis, ucciso da un agente dell'Ice

  • Trovati morti in casa i genitori di Claudio Carlomagno

    Trovati morti in casa i genitori di Claudio Carlomagno

  • Chiuso il primo round dei colloqui Usa-Russia-Ucraina ad Abu Dhabi: nelle prossime ore altri confronti

    Chiuso il primo round dei colloqui Usa-Russia-Ucraina ad Abu Dhabi: nelle prossime ore altri confronti

  • Il femminicidio di Anguillara, non risponde al Pm Claudio Carlomagno, marito di Federica Torzullo, il corpo della donna è stato ritrovato ieri

    Il femminicidio di Anguillara, non risponde al Pm Claudio Carlomagno, marito di Federica Torzullo, il corpo della donna è stato ritrovato ieri

  • La nuova stagione di F1, da oggi la presentazione dei nuovi modelli

    La nuova stagione di F1, da oggi la presentazione dei nuovi modelli

  • Firmato l’accordo tra Ue e Mercosur, cosa significa e quali vantaggi porta all’Italia?

    Firmato l’accordo tra Ue e Mercosur, cosa significa e quali vantaggi porta all’Italia?

  • Oggi, martedì 13 gennaio 2026, ricorre il 14esimo anniversario del naufragio della Costa  Concordia all’Isola del Giglio

    Oggi, martedì 13 gennaio 2026, ricorre il 14esimo anniversario del naufragio della Costa Concordia all’Isola del Giglio

  • È un bagno di sangue in Iran, oltre 2000 morti secondo la fondazione della Nobel Mohammadi, Trump valuta l'attacco

    È un bagno di sangue in Iran, oltre 2000 morti secondo la fondazione della Nobel Mohammadi, Trump valuta l'attacco