Champions League, Milan vince a S.Siro dopo 9 anni, il Napoli vola in Scozia mentre la Juve viene fermata in casa

Champions League, Milan vince a S.Siro dopo 9 anni, il Napoli vola in Scozia mentre la Juve viene fermata in casa

Champions League, Milan vince a S.Siro dopo 9 anni, il Napoli vola in Scozia mentre la Juve viene fermata in casa


Tris del Milan alla Dinamo Zagabria, il match finisce 3-1. La Juventus va ko 2-1 in casa con il Benfica, mentre Glasgow Ranger-Napoli finisce 0-3, la squadra di Spalletti vola in Scozia e si trova ora primo da solo nel girone con 6 punti

PRIMATO NEL GIRONE PER ROSSONERI

Il Milan torna a vincere una partita di Champions League a San Siro dopo nove anni. Tanto è passato dall'ultimo successo, il 18 settembre 2013, contro il Celtic. Tre punti e conquista del primo posto nel girone superando proprio la Dinamo Zagabria, avversario ostico. E' una vittoria convincente, per 3-1, che porta le firme di Giroud su rigore, poi Saelemaekers (due gol in due gare) e Pobega ma in cui c'è lo zampino di Leao bravo nel procurarsi il pnalty e servire l'assist del 2-0. Pioli dovrà fare a meno di lui contro il Napoli domenica e sarà un'assenza pesantissima perchè nessuno è più decisivo nella squadra rossonera. Intanto, però, il Milan si gode la vittoria e il primato in classifica. Poteva essere una partita complicatissima, visto che la Dinamo Zagabria è stata capace di battere il Chelsea, ma i giocatori di Pioli riescono a far breccia nella difesa ospite e possono proiettarsi al big match di campionato con la serenità di chi è ancora imbattuto in questa stagione.

RANGERS-NAPOLI 0-3, GOL DI POLITANO, RASPADORI E NDOMBELE

Il Napoli dopo il successo casalingo con il Liverpool concede il bis in trasferta battendo 3-0 i Rangers di Glasgow, grazie ai gol di Politano, Raspadori e Ndombele, in un'atmosfera da brividi e con una splendida coreografia dei tifosi dei Rangers in onore della Regina Elisabetta II. La gara è stata molto tirata e con gli scozzesi che hanno chiuso in dieci uomini. La squadra di Spalletti consolida così la sua posizione in testa al gruppo A con 6 punti davanti a Liverpool e Ajax a 3 e Rangers a 0. Per la sfida Spalletti conferma la difesa e il centrocampo titolare, mentre davanti, assenti Osimhen e Lozano, giocano Simeone e Politano. Ben cinque cambi per Giovanni van Bronckhorst rispetto alla sconfitta di Amsterdam con i Rangers che ritrovano McGregor tra i pali e che sarà protagonista della sfida nonostante la sconfitta.

JUVE KO 2-1 CON IL BENFICA

Dura sconfitta in casa e sotto i fischi dello Stadium per la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri escono battuti 2-1 dal Benfica nella seconda gara del gruppo H di Champions League. La Juve resta a zero punti dopo i ko con Psg e Benfica che guidano il gruppo con 6 punti, i francesi hanno superato il Maccabi Haifa 3-1 e si fa durissima per il passaggio del turno. Allegri per la sfida di Champions sceglie in avanti il tandem composto da Milik e Vlahovic, con Kostic e Cuadrado esterni. Bonucci a guidare la difesa, con Miretti a centrocampo. Mentre il tecnico dei lusitani Schmidt manda in campo Goncalo Ramos unica punta, alle sue spalle il trio Neres-Rafa Silva-Joao Mario.


Argomenti

Calcio
Champions League
Foto Agenzia Fotogramma.it
Juventus
Milan
Napoli

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Doppia tragedia a Sestola, padre si toglie la vita dopo la morte del figlio caduto in un torrente

    Doppia tragedia a Sestola, padre si toglie la vita dopo la morte del figlio caduto in un torrente

  • La delegazione Ue con Piantedosi respinta a Bengasi

    La delegazione Ue con Piantedosi respinta a Bengasi

  • Fiato sospeso per Jannik Sinner, ma poi l'allenatore tranquillizza. Alcaraz va in semifinale

    Fiato sospeso per Jannik Sinner, ma poi l'allenatore tranquillizza. Alcaraz va in semifinale

  • Risucchiato dal motore dell'aereo, orrore nell'aeroporto di Orio al Serio. L'uomo si sarebbe toloto la vita

    Risucchiato dal motore dell'aereo, orrore nell'aeroporto di Orio al Serio. L'uomo si sarebbe toloto la vita

  • Antonella Clerici a RTL 102.5: “Il 12 e il 13 settembre celebreremo a Torino la musica degli anni ’70, ’80, ’90 e 2000. Con me sul palco ci sarà Clementino e tantissimi artisti che ci faranno ballare e divertire”

    Antonella Clerici a RTL 102.5: “Il 12 e il 13 settembre celebreremo a Torino la musica degli anni ’70, ’80, ’90 e 2000. Con me sul palco ci sarà Clementino e tantissimi artisti che ci faranno ballare e divertire”

  • Wimbledon, Jannik Sinnere Flavio Cobolli volano ai quarti di finale, fuori Lorenzo Sonego

    Wimbledon, Jannik Sinnere Flavio Cobolli volano ai quarti di finale, fuori Lorenzo Sonego

  • Maltempo: domani allerta arancione in Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia

    Maltempo: domani allerta arancione in Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della seconda settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della seconda settimana

  • Elon Musk lancia il suo partito: l’America Party, è per restituirvi la libertà, ha detto il miliardario

    Elon Musk lancia il suo partito: l’America Party, è per restituirvi la libertà, ha detto il miliardario

  • Wimbledon: Per la prima volta tre italiani agli ottavi. Vincono Sinner, Cobolli e Sonego

    Wimbledon: Per la prima volta tre italiani agli ottavi. Vincono Sinner, Cobolli e Sonego