Champions, per l'Inter esame di maturità a Barcellona

Champions, per l'Inter esame di maturità a Barcellona

Champions, per l'Inter esame di maturità a Barcellona


I nerazzurri di scena al Camp Nou senza Lukaku, Messi ancora in forse

L'Inter è partita forte in campionato, sei vittorie in sei partite. Ma in Champions ha iniziato con il freno tirato pareggiando a san Siro con lo Slavia Praga. Ora i progressi della squadra verranno testati in uno degli stadi più pericolosi. In quattro gare di Champions giocate al Camp Nou negli ultimi sedici anni l'Inter ha sempre perso, peraltro senza mai segnare nemmeno un gol. Antonio Conte è consapevole delle grandi difficoltà, ma alla vigilia ha detto di aspettarsi risposte dai suoi. Secondo l'allenatore il percorso di crescita passa da serate come questa. Conte sostiene che ci vorranno coraggio, determinazione, volontà. Dice di preferire una bella prestazione a un risultato positivo ottenuto giocando male e assicura che i suoi non indosseranno l'elmetto a difesa della loro porta. Queste almeno sono le intenzioni della vigilia, poi ci sarà la prova del campo. Dove non ci sarà Romelu Lukaku, rimasto precauzionalmente a Milano per un fastidio muscolare al quadricipite. Niente di grave, ma si è scelto di non rischiare visto che domenica prossima ci sarà la sfida alla Juventus e in campionato sarà squalificato Alexis Sanchez. Che al Camp Nou sarà titolare con Lautaro Martinez. Confermato anche il centrocampo Sensi-Barella-Brozovic e la difesa a tre Godin-Skriniar-De Vrij. Nel Barcellona in forte dubbio Lionel Messi. Sta recuperando da un infortunio, Valverde deciderà solo all'ultimo momento se schierarlo dal primo minuto o a partita in corso.

Argomenti

barcellona
champions
inter

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima