Cinema e teatri chiusi, ecco i film da vedere durante le feste disponibili sulle varie piattaforme streaming

27 dicembre 2020, ore 16:21 , agg. alle 15:18

"Soul" è il film di animazione della Disney-Pixar che sta facendo impazzire il mondo. Definito come "film destinato agli adulti", è disponibile per gli abbonati Disney+

Chissà quanto tempo ancora dovrà passare prima di ritornare al cinema per vedere un nuovo film in sala. Il periodo natalizio è da sempre quello ideale e redditizio per i cinema e i teatri. Purtroppo, a causa della chiusura forzata per il Covid, a sostituire il grande schermo ci pensano le piattaforme di streaming che ci fanno compagnia in questo ponte tra Natale e Capodanno. 


Nuovi film su Amazon Prime

Sarebbe dovuto uscire nelle sale il 16 dicembre la commedia di Alessandro Genovese “10 giorni con Babbo Natale” e che è ora disponibile su Amazon Prime. Il film ha come protagonista Fabio De Luigi che con la sua famiglia investe Babbo Natale (Diego Abatantuono), durante una tormenta di neve notturna.

Sempre su Amazon Prime arriva anche “After 2”, sequel dell’adattamento del best seller young adult di Anna Todd, che vede protagonisti Tessa e Hardin con le loro complicazioni di sentimenti e di sesso che hanno caratterizzato già il primo capitolo.


I titoli di Netflix

Su Netflix troviamo “L’incredibile storia dell’isola delle Rose” di Sydney Sibilia, la storia di un ingegnere idealista, che costruisce la propria isola al largo delle coste italiane dichiarandola nazione o “The midnight sky” con George Clooney, che vede da un lato un uomo che guarda le stelle in cerca di risposte sui misteri dell’universo e dall’altro una astronauta che guarda la Terra, per trovare finalmente la via di casa. Interessante anche “Ma Rainey’s Black Bottom”, ambientato nella Chicago degli anni ’20, dove all’interno di uno studio di registrazione una band di musicisti neri cerca di svincolarsi dalle regole di manager bianchi.


Su RaiPlay “Natale in casa Cupiello”

Per gli amanti del teatro, su RaiPlay è disponibile in versione cinematografica “Natale in casa Cupiello” di Edoardo De Angelis, tratto dall’opera celebre di Eduardo De Filippo. Protagonista Sergio Castellitto, che si conferma come uno dei più grandi attori italiani, dato che non potendo somigliare fisicamente e con il trucco al grande De Filippo, ripropone perfettamente i suoi tic, i tentennamenti nel linguaggio e le ripetizioni che hanno reso celebre il personaggio di “Lucariello”.

Per chi avesse voglia di rispolverare qualche film non di ultima uscita, disponibile sempre su RaiPlay troviamo: La La Land, Sette minuti dopo la mezzanotte, Hugo Cabret, The wolf of Wall Street, oppure Spielberg con The Post.


“Soul”, il film del momento

Presentato al London Film Festival l'11 ottobre 2020, la Pixar-Disney regala nel giorno di Natale su Disney+ il film d’animazione che sta facendo impazzire il mondo: “Soul”.

È la storia di un insegnante di musica, di nome Joe Gardner, che ha l’ambizione di suonare in un jazz club. Un giorno, trova l’occasione per farlo nel migliore locale jazz della città, ma un piccolo passo falso lo porterà dalle strade di New York ad un luogo fantastico in cui le nuove anime ricevono le proprie personalità, peculiarità e interessi prima di andare sulla Terra. Un doppio mondo che rappresenta il corpo e l'anima, il fisico e il metafisico; le anime che costruiscono pian piano la loro personalità. Un film definito da moltissimi come: “un’opera per tutte le età”, “dai molteplici piani di lettura”, “destinato a grandi e piccini”.


Cinema e teatri chiusi, ecco i film da vedere durante le feste disponibili sulle varie piattaforme streaming
Tags: amazon , capodanno, cinema, disney, film, natale, netflix, raiplay, streaming

Share this story: