Crisi di governo a un passo, la Lega vuole elezioni anticipate

Crisi di governo a un passo, la Lega vuole elezioni anticipate

Crisi di governo a un passo, la Lega vuole elezioni anticipate


Il MoVimento 5 Stelle prova a resistere, ma il Carroccio parla di distanze incolmabili

La caduta del governo gialloverde sembra davvero vicina. La Lega ha mollato gli ormeggi e in una nota ha di fatto chiesto le elezioni anticipate. Il partito di Salvini dice no a un rimpasto, dice no a un governo tecnico ed evidenzia che l’unica alternativa a questo esecutivo è il voto. Nel comunicato diffuso dal Carroccio si sottolinea che la spaccatura sulla TAV è la prova delle irrimediabili distanze con i 5 Stelle e che è inutile andare avanti tra i no, i rinvii e i litigi. Ogni giorno che passa – prosegue il comunicato della Lega – è un giorno perso, quindi meglio ridare la parola agli italiani. In precedenza il presidente del Consiglio Giuseppe Conte era stato ricevuto al Quirinale dal capo dello stato Mattarella per fare il punto sulla situazione. Fonti del MoVimento 5 Stelle avevano sottolineato che non c’era l’intenzione di dimettersi. Luigi Di Maio si è detto stanco di giochetti di palazzo sulle poltrone e ha auspicato che nessuno si tiri indietro dal progetto di taglio dei parlamentari. Dovrebbe accadere a settembre. Ma chissà se tra un mese questo governo sarà ancora in carica.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Igli Tare presenta il nuovo Milan: "Acquisti mirati, non ci sarà una rivoluzione"

    Igli Tare presenta il nuovo Milan: "Acquisti mirati, non ci sarà una rivoluzione"

  • Israele e Iran dichiarano ufficialmente conclusa la guerra dei 12 giorni. Netanyahu: "Vittoria storica che durerà per generazioni"

    Israele e Iran dichiarano ufficialmente conclusa la guerra dei 12 giorni. Netanyahu: "Vittoria storica che durerà per generazioni"

  • Lavoro e studio, per i giovani conta di più lo stipendio: il sondaggio di Elis tra oltre 1.300 studenti

    Lavoro e studio, per i giovani conta di più lo stipendio: il sondaggio di Elis tra oltre 1.300 studenti

  • Guerra Israele-Iran: Donald Trump annuncia la tregua e la fine della guerra, "Un grande giorno per il Medio Oriente"

    Guerra Israele-Iran: Donald Trump annuncia la tregua e la fine della guerra, "Un grande giorno per il Medio Oriente"

  • Michele Bravi e Mida presentano a RTL 102.5 il loro nuovo singolo: “Popolare”

    Michele Bravi e Mida presentano a RTL 102.5 il loro nuovo singolo: “Popolare”

  • Cinque poliziotti "infedeli " ai domiciliari e sospesi dal servizio. appartengono a due commissariati romani

    Cinque poliziotti "infedeli " ai domiciliari e sospesi dal servizio. appartengono a due commissariati romani

  • La festa e poi lo stupro, la denuncia di una ragazza minorenne

    La festa e poi lo stupro, la denuncia di una ragazza minorenne

  • 102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

    102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

  • Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

    Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

  • Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

    Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...