Davide Giacalone a RTL 102.5: "Se c'è un contratto di pubblicità tra la Rai e Instagram devono esserci soldi nel bilancio. Ci sono?"

Davide Giacalone a RTL 102.5: "Se c'è un contratto di pubblicità tra la Rai e Instagram devono esserci soldi nel bilancio. Ci sono?"

Davide Giacalone a RTL 102.5: "Se c'è un contratto di pubblicità tra la Rai e Instagram devono esserci soldi nel bilancio. Ci sono?" Photo Credit: Fotogramma


"La concorrenza falsata in Italia è tutta a favore della televisione di Stato", continua Giacalone

Nel corso di Non Stop News, su RTL 102.5, interviene come ogni mattina Davide Giacalone de La Ragione. Nell'ultima sua diretta commenta il caso Instagram a Sanremo. E tuona: "Ci sono due equivoci in tutta questa vicenda: il primo è il contenitore Sanremo, concepito come se non fosse la Rai. Ma è sempre la Rai, un prodotto della Rai. Non è che mi puoi dire che ci sono prodotti in perfetto equilibrio di mercato. No. Stanno dentro un'azienda che non è in equilibrio di mercato, i cui costi fissi sono pagati dai cittadini e poi ha dei prodotti che stanno in equilibrio finanziario. Secondo aspetto: se c'è un contratto di pubblicità e co-partecipazione con una multinazionale come Meta questo deve dare luogo a un gettito, soldi, che si devono trovare sul bilancio. Ci sono? Perché se non c'è un accordo e crea soldi solo alla multinazionale c'è un danno erariale. Questo non sarebbe un ragionamento fesso se non fosse la Tv di stato. La concorrenza falsata in Italia è tutta a favore della televisione di Stato, si verifica in ogni cosa: dalla tecnologia, alle Reti Dab radiofoniche alla raccolta pubblicitaria. Non si riesce mai a capirlo. Quando cambiano Governo, o le maggioranze in Parlamento, il principale problema è: 'Adesso devo mettere i miei'. Io ho un solo problema da molti anni: vorrei riprendere i miei (intesi come soldi)", conclude Davide Giacalone.

Argomenti

davide giacalone
festival di sanremo
giacalone
instagram
pubblicità
rai
sanremo

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Giornata del caffè: il rito dell'espresso vince su tutto, anche sull'uso dello smartphone

    Giornata del caffè: il rito dell'espresso vince su tutto, anche sull'uso dello smartphone

  • Oggi è il click day per ottenere il bonus trasporti, un contributo di 60 euro

    Oggi è il click day per ottenere il bonus trasporti, un contributo di 60 euro

  • Uccise la sorella, Alberto Scagni condannato a a 24 anni e 6 mesi, i genitori, dal processo nessuna verità

    Uccise la sorella, Alberto Scagni condannato a a 24 anni e 6 mesi, i genitori, dal processo nessuna verità

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dormiveglia” di Ariete,  “Nightmares” di Bresh e Pinguini Tattici Nucleari, “Atomic City” degli U2 e “Gli sbagli che fai” di Vasco Rossi

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dormiveglia” di Ariete, “Nightmares” di Bresh e Pinguini Tattici Nucleari, “Atomic City” degli U2 e “Gli sbagli che fai” di Vasco Rossi

  • Fedez ricoverato d’urgenza, Chiara Ferragni torna prima dalla Fashion Week di Parigi

    Fedez ricoverato d’urgenza, Chiara Ferragni torna prima dalla Fashion Week di Parigi

  • Annalisa a RTL 102.5: «Quest’anno è stato incredibile, ho raccolto ciò che ho seminato. Per arrivare dove sono ora ho lavorato tanto»

    Annalisa a RTL 102.5: «Quest’anno è stato incredibile, ho raccolto ciò che ho seminato. Per arrivare dove sono ora ho lavorato tanto»

  • X Factor 2023: ultime Audizioni. Prossima destinazione i Bootcamp

    X Factor 2023: ultime Audizioni. Prossima destinazione i Bootcamp

  • X Factor 2023, stasera il terzo e ultimo appuntamento con le Audition. Morgan a RTL 120.5: «Gli Animaux Formidables mi hanno fatto dire wow. non mi piace chi nelle audizioni fa il sentimentale, preferisco chi fa caciara, perché se il talento c’è lo v

    X Factor 2023, stasera il terzo e ultimo appuntamento con le Audition. Morgan a RTL 102.5: «Gli Animaux Formidables mi hanno fatto dire wow. non mi piace chi nelle audizioni fa il sentimentale, preferisco chi fa caciara, perché se il talento c’è lo vedo comunque»

  • RTL 102.5, il palinsesto della stagione 2023/2024

    RTL 102.5, il palinsesto della stagione 2023/2024

  • Treviglio: il comune nega il permesso all’87enne vedovo. Non potrà più visitare la tomba di sua moglie in bicicletta

    Treviglio: il comune nega il permesso all’87enne vedovo. Non potrà più visitare la tomba di sua moglie in bicicletta