Di Fatto Famiglie, ritratti di amore senza confini

"Di Fatto Famiglie", ritratti di amore senza confini

"Di Fatto Famiglie", ritratti di amore senza confini


In onda su Real Time uno speciale su famiglie omogenitoriali

In Italia è approdato in Aula il Disegno di legge sulle Unioni Civili, stasera alle 21:10 su Real Time in onda "Di Fatto Famiglie", uno speciale per raccontare le storie di alcune famiglie omogenitoriali. Tra i protagonisti del documentario, i soci di Famiglie Arcobaleno, l'associazione dei genitori omosessuali che dal 2005 si batte per il pieno riconoscimento dei diritti dei bambini figli di gay e lesbiche.
Maria Silvia e Francesca sono state tra le prime coppie omosessuali in Italia a fare la scelta di avere dei figli. Insieme hanno fondato una casa editrice, “Lo Stampatello”, che pubblica libri per spiegare in modo semplice, a bambini e adulti, cosa sono le famiglie omogenitoriali. Per difendere il loro lavoro dai detrattori hanno scritto anche al Papa, ricevendo una lettera di risposta direttamente dal Vaticano. Roberto e Simone convivono a Cesano di Roma. Al battesimo delle tre gemelle, Viola, Melissa e Sofia, che hanno avuto grazie a una surrogacy effettuata in Canada, sono presenti anche Veronica e Kelly, le due ragazze canadesi che hanno permesso loro di diventare papà. Roberta e Chiara vivono a Ferrara con Emma e Giada, le due gemelle nate nove anni fa grazie a un’inseminazione cui Roberta si è sottoposta in Spagna. Arianna e Chiara sono di Vecchiano, in provincia di Pisa. Le telecamere raccontano gli ultimi giorni di gravidanza di Chiara, fino alla nascita di Livia, la loro prima figlia. Federico e Rosario abitano a Palermo. Sono diventati papà di Jacopo e Tommaso, grazie a una donatrice e a una portatrice californiane. Barbara è la mamma single di Damiano, un “piccolo principe” biondo con gli occhi azzurri e la parlata inconfondibilmente romana. Damiano è nato quasi sei anni fa grazie a un’inseminazione cui Barbara si è sottoposta in una clinica di Copenaghen.

Argomenti

di fatto famiglie

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima