Di Maio, insulti ai giornalisti, Fnsi promuove un flashmob

Di Maio, insulti ai giornalisti, Fnsi promuove un flashmob

Di Maio, insulti ai giornalisti, Fnsi promuove un flashmob


L'Ordine dei Giornalisti della Campania: "Sulle affermazioni del ministro seguiremo le procedure previste dalla normativa vigente"

Dopo le pesanti affermazioni del vicepremier Luigi Di Maio, dopo l'assoluzione del sindaco di Roma, Virginia Raggi, arriva la risposta del presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli. "In relazione alle affermazioni del ministro dello Sviluppo, giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine della Campania, seguiremo le procedure previste dalla normativa vigente". Pertanto anche "dopo le numerose segnalazioni giunte gli atti saranno trasmessi al Consiglio disciplina regionale, così come previsto dalle norme".
Sulle dichiarazioni di Di Maio è intervenuta anche la Federazione nazionale della stampa, che ha detto: "Basta attacchi ai giornalisti. Gliinsulti e le minacce di Luigi Di Maio e Alessandro Di Battistanon sono soltanto l'assalto a una categoria di professionisti,ma rappresentano anche e soprattutto il tentativo di scardinarel'articolo 21 della Costituzione e i valori fondamentali dellademocrazia italiana". Fnsi ha promosso il flashmob #giùlemanidallinformazione per martedì, apertonon soltanto ai giornalisti, ma anche a cittadini e associazioniche considerano l'informazione un bene essenziale per lademocrazia". All'iniziativa ha già aderito il Consiglio nazionaledell'Ordine dei giornalisti. Il flashmob - spiega la Fnsi in una nota - si terrà incontemporanea, dalle 12 alle 13, nelle piazze dei capoluoghi diregione. Le piazze saranno rese note nelle prossime ore. 


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

    Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

  • Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

    Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

  • Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

    Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

  • Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

    Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

  • Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

    Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

  • Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

    Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

  • Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

    Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

  • Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

    Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

  • Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore

    Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore