Don Matteo 14, Luca Bernabei (AD Lux Vide) e Raoul Bova raccontano la nuova stagione a RTL 102.5

Don Matteo 14, Luca Bernabei (AD Lux Vide) e Raoul Bova raccontano la nuova stagione a RTL 102.5

Don Matteo 14, Luca Bernabei (AD Lux Vide) e Raoul Bova raccontano la nuova stagione a RTL 102.5


Da oggi, giovedì 17 ottobre, al via in prima visione su Rai 1 la quattordicesima stagione di 'Don Matteo'

Luca Bernabei e Raoul Bova, ospiti di RTL 102.5, hanno raccontato in diretta in radiovisione la nuova stagione di ‘Don Matteo’. Prodotta da Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction, la nuova stagione partirà stasera, 17 ottobre, su Rai 1.

LUCA BERNABEI (AD LUX VIDE) A NON STOP NEWS: “DON MATTEO HA SCRITTO LA STORIA DI QUESTO PAESE COME POCHE ALTRE SERIE HANNO FATTO”

L’amministratore delegato della Lux Vide, Luca Bernabei, è stato ospite questa mattina durante “Non Stop News” in occasione del Don Matteo Day e ha parlato della prima puntata della nuova stagione di Don Matteo, ma non solo. “Penso che in questo momento molto complicato della nostra vita, Don Matteo sia come un balsamo. Le storie sono belle, ma raccontano anche tanta ironia italiana. Non ti dice che i mostri non esistono, ma che i mostri si possono combattere e vincere. Con le sue 14 stagioni, Don Matteo si è sempre rinnovato, altrimenti non sarebbe ancora qui”, racconta Luca Bernabei a RTL 102.5.

Stasera è un evento speciale perché vedremo il nuovo capitano; c'è un cambiamento al vertice. La Giannetta esce di scena ed entra un nuovo affascinante capitano. Questo capitano proviene dai servizi segreti e ha il sospetto nell'anima. Entra nella splendida Spoleto. Sarà divertente vedere la sua relazione con Cecchini, sarà molto interessante vedere cosa succederà. Inoltre, conoscerete anche la sorella di Don Matteo. Ci sono alcune serie che sono nel cuore della gente e bisogna rispettare il patto, offrendo loro ciò che si aspettano, ma sempre con qualcosa di nuovo. Penso che sia fondamentale. Don Matteo ha scritto la storia di questo Paese come poche altre serie hanno fatto”, conclude Bernabei.

RAOUL BOVA A RTL 102.5: “HO APPROCCIATO QUESTA SERIE CON GRANDE RISPETTO, ABBRACCIA QUATTRO GENERAZIONI DI PERSONE”

Ospite di Password in compagnia di Nicolatta Deponti, Cecilia Songini e Fulvio Giuliani, Raoul Bova ha raccontato la nuova stagione di 'Don Matteo': “Don Massimo è in grande forma: va sempre in moto, risolve diversi problemi ed è molto simpatico. Con il maresciallo Cecchini si divertono molto, ridono, scherzano e giocano a scacchi. Ci saranno molti intrighi e tante risate. Io mi sono approcciato a questa serie con grande rispetto; è un affetto che è cresciuto nel corso degli anni, coinvolgendo quattro generazioni di persone. Incontro spesso persone che mi chiedono l’autografo come Don Massimo, nonne che guardano Don Matteo sul divano con le nipoti. Abbiamo dato a Don Massimo una connessione empatica con il pubblico: non è solo uno che proclama il Vangelo, ma una persona che vive tra la gente, sbaglia e ha un percorso di crescita. In questo, il personaggio mi somiglia molto”.



Argomenti

Don Matteo
Luca Bernabei
Lux Vide
Raoul Bova

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

  • Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

    Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

  • Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori

    Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori