Ed Sheeran ed Elton John insieme questo Natale: è stato annunciato il loro primo duetto, in uscita a dicembre

Ed Sheeran ed Elton John insieme questo Natale: è stato annunciato il loro primo duetto, in uscita a dicembre

Ed Sheeran ed Elton John insieme questo Natale: è stato annunciato il loro primo duetto, in uscita a dicembre


Ed Sheeran ha annunciato che è in preparazione una collaborazione natalizia con Elton John. Ancora non si hanno certezze sul titolo e sulla data precisa di uscita

Chissà se anche quest’anno All I want for Christmas is you sarà il singolo più riprodotto della stagione natalizia. Due grandi del pop hanno annunciato la loro prima collaborazione, un vero e proprio regalo di Natale per i fan: Ed Sheeran ed Elton John uniranno le forze per il loro primo duetto. Ancora non si sa però né il titolo né la data esatta di uscita, che dovrebbe essere però intorno a Natale.

UN NATALE SPECIALE

Aspettate fino a dicembre. Poi vedrete. Sarà fantastico”. A dare la notizia è stato proprio il cantante di Bad Habits, in un’intervista per un’emittente olandese. Sheeran ha svelato tutti i retroscena che hanno portato a questa collaborazione. Il tutto è nato l’anno scorso, quando il singolo del 1973 Step Into Christmas di Elton John era finito per la prima volta nella Top 10 del Regno Unito. A quel punto, John avrebbe chiesto del cantante di Halifax: “Elton mi ha telefonato il giorno di Natale per farmi gli auguri. Mi chiama quasi ogni giorno”. A quel punto poi, l’autore di Your Song si sarebbe fatto prendere dall’entusiasmo per il nuovo risultato raggiunto: “Ha detto: Step Into Christmas è al numero 6 in classifica! Ho 74 anni e vado ancora forte. Voglio fare un’altra canzone di Natale, la farai con me?”. In un primo momento Sheeran avrebbe temporeggiato: una canzone natalizia non necessariamente fa gola a tutti gli artisti. Ma cogliere l’attimo è importante, e lo è ancora di più se la proposta arriva direttamente da Elton John.


ASPETTANDO DICEMBRE

Un motivo in più per fare il countdown fino all’arrivo di Babbo Natale quindi. Ma anche ottobre si prospetta importante per Ed Sheeran. Il 29 uscirà infatti il suo nuovo album, Equals, già anticipato da Bad Habits, Shivers e Visiting Hours. Sir Elton invece ha dovuto rimandare il suo tour, programmato per l’anno prossimo, a causa di una brusca caduta che lo ha costretto a un intervento all’anca. Brutto stop per l’artista dopo un anno prolifico e pieno di collaborazioni, a partire dal duetto con Dua Lipa nel remix di Cold Heart a quello con Lil Nas X, One Of Me, senza dimenticare la partecipazione al rifacimento di Nothing Else Matters dei Metallica insieme a Miley Cyrus. I brani saranno contenuti nel nuovo album di Elton, The Lockdown Sessions, in uscita il 22 ottobre.




Argomenti

Ed Sheeran
Elton John
Equals
Natale
The Lockdown Sessions

Gli ultimi articoli di Benedetta Mannucci

  • Castelfiorentino, uccisa una donna a colpi d'arma da fuoco. Si cerca l'ex marito

    Castelfiorentino, uccisa una donna a colpi d'arma da fuoco. Si cerca l'ex marito

  • Usa, Trump diserta il dibattito tv dei repubblicani. Da Detroit l'attacco a Biden: "Presidente corrotto"

    Usa, Trump diserta il dibattito tv dei repubblicani. Da Detroit l'attacco a Biden: "Presidente corrotto"

  • Matteo Messina Denaro, il funerale blindato del boss di Cosa Nostra

    Matteo Messina Denaro, il funerale blindato del boss di Cosa Nostra

  • Cesena, fermato un 24enne: si addestrava per la jihad

    Cesena, fermato un 24enne: si addestrava per la jihad

  • Super Bowl, sarà Usher il protagonista dell'Halftime Show

    Super Bowl, sarà Usher il protagonista dell'Halftime Show

  • Incidente nel Milanese, travolta mentre attraversava sulle strisce: morta una donna di 68 anni

    Incidente nel Milanese, travolta mentre attraversava sulle strisce: morta una donna di 68 anni

  • Ucraina, attacco missilistico russo nella notte. Diversi i feriti, colpita anche la capitale

    Ucraina, attacco missilistico russo nella notte. Diversi i feriti, colpita anche la capitale

  • Tiziano Ferro divorzia dal marito Victor Allen. L'annuncio sui social

    Tiziano Ferro divorzia dal marito Victor Allen. L'annuncio sui social

  • Incidente Frecce Tricolori, nelle chat dei militari: "acuto" il rischio di bird strike. Indaga la procura di Ivrea per disastro e omicidio colposo

    Incidente Frecce Tricolori, nelle chat dei militari: "acuto" il rischio di bird strike. Indaga la procura di Ivrea per disastro e omicidio colposo

  • Putin: “Non ho mai rifiutato negoziati sull’Ucraina”. A Sochi l’incontro con il presidente bielorusso

    Putin: “Non ho mai rifiutato negoziati sull’Ucraina”. A Sochi l’incontro con il presidente bielorusso