F1, la Ferrari Carlos Sainz trionfa a Singapore

F1, la Ferrari Carlos Sainz trionfa a Singapore

F1, la Ferrari Carlos Sainz trionfa a Singapore


Lo spagnolo, partito dalla pole position chiede primo davanti alla Mclaren di Norris ed alla Mercedes di Hamilton, quarto Leclerc

Carlos Sainz vince il Gran Premio di F1 di Singapore, conducendo la gara dal primo all'ultimo giro. Partito dalla pole position, lo spagnolo della Ferrari ha condotto in maniera esemplare, resitendo a tutti gli attacchi degli avversari e chiudendo la corsa davanti alla Mclaren di Lando Norris ed alla Mercedes di Lewis Hamilton. Quarta l'altra Ferrari di Charles Leclerc che precede la Red Bull di Max Verstappen, quinto dopo essere partito undicesimo. Sesta posizione per l'Alpine di Gasly, settima la Mclaren di Oscar Piastri, ottava l'altra Red Bull di Sergio Perez, poi l'Alpha Tauri di Lawson e chiude la top ten la Haas di Magnussen. La Ferrari torna alla vittoria dopo più di un anno, ultima vittoria in Austria nel 2022, ed interrompe la striscia positiva della Red Bull, 14 vittorie su 14 Gran Premi in questa stagione. Max Verstappen sale comunque a 374 punti in classifica generale davanti a Perez con 223 ed Hamiton a 180, poi Alonso con 170 e Sainz 142 punti.


Le parole dei protagonisti

Secondo successo in Ferrari per Carlos Sainz"È una sensazione incredibile. Ringrazio la Ferrari perché è stato fatto un grande sforzo per tornare a vincere dopo un inizio difficile: abbiamo fatto tutto alla perfezione. Dovevamo cercare di gestire il degrado delle gomme. Tutto ha funzionato al meglio e ce l'abbiamo fatta ad arrivare in fondo. Ho pensato a tenere il passo, abbiamo gestito e portato la macchina al traguardo. Sono al settimo cielo". Secondo gradino del podio per l'inglese della Mclaren, Lando Norris: "È stata una gara molto dura, Carlos è stato anche molto generoso, mi ha aiutato dandomi il DRS. Ha aiutato la mia gara e anche la sua! Sapevo sarebbe stato molto difficile quando le Mercedes sono rientrate ai box, però siamo riusciti a tenerle dietro. Abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare e anche di più. L'incidente di Russell? Mi spiace per lui, ha lottato duramente per tutta la gara, probabilmente era il più veloce di tutti oggi in pista. Sono dei punti molto buoni per il nostro team, non è stato facile ma alla fine abbiamo raccolto i frutti del nostro lavoro". Terza posizione per il sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton: "La strategia Ferrrari oggi ha funzionato, complimenti a loro, noi avevamo una diversa strategia di gomme ma loro hanno fatto un lavoro fantastico. Peccato per i miei problemi nelle prime curve del GP. Mi spiace anche per l'incidente di Russell alla fine. È stato un weekend fenomenale. Gara dura, ma così deve essere e noi oggi siamo soddisfatti". 




Argomenti

F1
Ferrari
Leclerc
Singapore

Gli ultimi articoli di Andrea Salvati

  • Serie A, Lecce-Monza 1-1, Juventus-Milan 0-0, Lazio-Verona 1-0

    Serie A, Lecce-Monza 1-1, Juventus-Milan 0-0, Lazio-Verona 1-0

  • Milano, arrestata maestra di un asilo nido per maltrattamenti ai bimbi

    Milano, arrestata maestra di un asilo nido per maltrattamenti ai bimbi

  • Strage di Suviana, domani i primi funerali delle vittime

    Strage di Suviana, domani i primi funerali delle vittime

  • Serie A, Lecce-Empoli 1-0, Torino-Juventus 0-0, Bologna-Monza 0-0

    Serie A, Lecce-Empoli 1-0, Torino-Juventus 0-0, Bologna-Monza 0-0

  • Serie A, Milan-Lecce 3-0, Roma-Lazio 1-0, Empoli-Torino

    Serie A, Milan-Lecce 3-0, Roma-Lazio 1-0, Empoli-Torino 3-2

  • L'Onu per la prima volta vota una risoluzione per il cessate il fuoco a Gaza

    L'Onu per la prima volta vota una risoluzione per il cessate il fuoco a Gaza

  • Dengue, sorveglianza e bonifiche per contrastare la diffusione

    Dengue, sorveglianza e bonifiche per contrastare la diffusione

  • In aumento frequenza di condizioni di siccità estrema

    In aumento frequenza di condizioni di siccità estrema

  • Europa League, sorteggi dei quarti, derby Milan-Roma e Liverpool-Atalanta

    Europa League, sorteggi dei quarti, derby Milan-Roma e Liverpool-Atalanta

  • Champions League, Barcellona-Napoli 3-1, partenopei eliminati

    Champions League, Barcellona-Napoli 3-1, partenopei eliminati