Famiglia travolta da auto a Pieve di Cadore. Tre i morti, tra cui un bimbo di 2 anni

Famiglia travolta da auto a Pieve di Cadore. Tre i morti, tra cui un bimbo di 2 anni

Famiglia travolta da auto a Pieve di Cadore. Tre i morti, tra cui un bimbo di 2 anni Photo Credit: Fotogramma.it


La famigliola stava facendo un giro in Paese quando l’auto l’ha investita. Unici sopravvissuti la madre e il nonno del bimbo rimasto ucciso

Stavano facendo una passeggiata, in paese, quando sono stati travolti da un’automobile con targa tedesca. Sono morti sul colpo il papà e la nonna mentre il bambino di due anni che si trovava nel passeggino, subito apparso in gravissime condizioni, è deceduto in ospedale a Belluno dove era stato trasferito con un volo disperato. E’ accaduto a Santo Stefano di Cadore dove la famiglia di turisti veneziani stava trascorrendo le vacanze, unici sopravvissuti alla tragedia la madre del bimbo, che ha riportato ferite lievi e il nonno che si trovava più indietro, l’uomo non è stato travolto dall’auto ma è stato colpito da un malore. Entrambi sono stati portati in ospedale a Pieve di Cadore. Ricoverata sotto shock anche la donna straniera di 30 anni che si trovava alla guida dell’automobile che ha travolto la famiglia.

I CONTROLLI

Alla guida dell'auto che ha travolto la famiglia, una 30enne tedesca che ha perso il controllo della propria. Per la donna sono stati disposti gli esami tossicologici e la sua posizione è al vaglio dell'autorità giudiziaria. Dai rilievi compiuti dai militari sembrerebbe che l'auto viaggiasse a forte velocità e che non siano stati riscontrati segni di frenata. Dal punto dell'impatto al luogo in cui sono stati ritrovati i corpi vi è una distanza di quasi 30 metri. Sulla base di alcune testimonianze sembrerebbe che al momento dell'incidente la 30enne stesse usando in modo improprio il cellulare. Anche la conducente dell'automobile investitrice è stata condotta in ospedale a Pieve di Cadore in stato di choc e per lievi ferite riportate nell'impatto. Agli investigatori, dopo essere stata sottoposta agli esami del sangue per valutarne l'eventuale positività a droghe o alcol, ha riferito di aver perso improvvisamente il controllo della vettura. Le forze dell'ordine, che la stanno interrogando con l'ausilio di una traduttrice, stanno valutando l'accusa di omicidio stradale.

LE TESTIMONIANZE

Secondo i testimoni, l'Audi nera condotta dalla 30enne ha prima sfiorato il piccolo in bicicletta e la mamma per poi centrare il papà, il figlioletto più piccolo e la nonna. In centro a Santo Stefano in quel momento c'erano molte persone, visto che si stava celebrando una funzione funebre. L'allarme è stato dunque immediato: sul posto i sanitari del Suem 118, l'auto medica di Pieve di Cadore e l'ambulanza di Auronzo, i vigili del fuoco e i carabinieri.




Argomenti

Belluno
Cronaca
Famiglia
Incidente stradale
Santo Stefano di Cadore

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • I Black Eyed Peas a RTL 102.5: “Ai nostri live si crea un’energia d’amore e conta solo lo stare insieme. È quello che ci piace”

    I Black Eyed Peas a RTL 102.5: “Ai nostri live si crea un’energia d’amore e conta solo lo stare insieme. È quello che ci piace”

  • Future Hits Live 2024, annunciati i primi artisti che saliranno sul palco dell’Arena di Verona!

    Future Hits Live 2024, annunciati i primi artisti che saliranno sul palco dell’Arena di Verona!

  • Rita Ora a RTL 102.5: “Ai miei concerti non ci sono pregiudizi, la mia community viene ai miei show per vivere esperienze positive”

    Rita Ora a RTL 102.5: “Ai miei concerti non ci sono pregiudizi, la mia community viene ai miei show per vivere esperienze positive”

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2024: “STORIE BREVI” di Tananai & Annalisa è in testa alla classifica della terza settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2024: “STORIE BREVI” di Tananai & Annalisa è in testa alla classifica della terza settimana

  • Attentato a Donald Trump: coro di reazioni dal mondo intero, condanna e choc

    Attentato a Donald Trump: coro di reazioni dal mondo intero, condanna e choc

  • Terremoto Taylor Swift, San Siro esplode di energia

    Terremoto Taylor Swift, San Siro esplode di energia

  • Spari contro Donald Trump, il tycoon sanguinava dall'orecchio ma ha alzato pugno prima di essere portato via dal secret service

    Spari contro Donald Trump, il tycoon sanguinava dall'orecchio ma ha alzato pugno prima di essere portato via dal secret service

  • Nuove minacce da Mosca, le capitali europee potrebbero diventare potenziali obiettivi

    Nuove minacce da Mosca, le capitali europee potrebbero diventare potenziali obiettivi

  • Sfuma sogno Jasmine Paolini, Krejcikova vince Wimbledon. In finale successo in tre set della ceca sull'azzurra

    Sfuma sogno Jasmine Paolini, Krejcikova vince Wimbledon. In finale successo in tre set della ceca sull'azzurra

  • Francia sotto choc: bimba di sei anni rapita e uccisa in un bosco, arrestato il compagno della madre

    Francia sotto choc: bimba di sei anni rapita e uccisa in un bosco, arrestato il compagno della madre