Festival di Sanremo 2018, ecco i Big in gara

Festival di Sanremo 2018, ecco i Big in gara

Festival di Sanremo 2018, ecco i Big in gara


Presentati anche gli artisti del Girone Giovani

“Sarà Sanremo” si accende con la proclamazione dei 20 Big in gara scelti da Claudio Baglioni e dalla Commissione Artistica per il prossimo Festival di Sanremo (6-10 febbraio). Ecco i nomi: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli in gara tra i Big con “Il segreto del tempo”, Nina Zilli “Senza Appartenere”, The Kolors con “Frida”, Diodato e Roy Paci in “Adesso”, Mario Biondi con “Rivederti”, Luca Barbarossa (“Passame er sale”), Lo stato sociale (“Una vita in vacanza”), Annalisa (“Il mondo prima di te”), Giovanni Caccamo (“Eterno”), Enzo Avitabile con Peppe Servillo (“Il coraggio di ogni giorno”). E ancora Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico (“Imparare ad amarsi”), Renzo Rubino (“Custodire”), Noemi (“Non smettere mai di cercarmi”), Ermal Meta e Fabrizio Moro (“Non mi avete fatto niente”), Le Vibrazioni (“Così Sbagliato”), Ron (“Almeno pensami”), Max Gazzè (“La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”), Decibel (“Fuori dal tempo”) e infine Elio e le storie tese (“Arrivederci”) e Red Canzian (“Ognuno ha il suo racconto”).
Ecco i 6 Giovani che hanno passato il turno e vanno dritti al Festival di Sanremo: Mudimbi (“Il mago”), Eva (“Cosa ti salverà”), Mirkoeilcane (“Stiamo tutti bene”), Lorenzo Baglioni (“Il congiuntivo”), Giulia Casieri (“Come stai”) e Ultimo (“Il ballo delle incertezze”). A questi si aggiungono due cantanti scelti da Area Sanremo: Leonardo Monteiro (“Bianca”) e Alice Caioli (“Specchi rotti”).


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Dico a Salvini che a rincorrere Trump non si va da nessuna parte”

    Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Dico a Salvini che a rincorrere Trump non si va da nessuna parte”

  • Scuola, stop agli smartphone anche alle superiori: uso vietato durante tutta la giornata scolastica

    Scuola, stop agli smartphone anche alle superiori: uso vietato durante tutta la giornata scolastica

  • Carl Brave a RTL 102.5: “Nel disco ci sono tutte canzoni che raccontano dei pezzi della mia vita e di Roma. Alla fine è un po’ questo il senso di amarcord: i miei ricordi”

    Carl Brave a RTL 102.5: “Nel disco ci sono tutte canzoni che raccontano dei pezzi della mia vita e di Roma. Alla fine è un po’ questo il senso di amarcord: i miei ricordi”

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Putin mediatore fra Israele E Iran? Sì se cessa la guerra in Ucraina”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Putin mediatore fra Israele E Iran? Sì se cessa la guerra in Ucraina”

  • Formula 1, in  Canada trionfa Russell, primo storico podio per Kimi Antonelli

    Formula 1, in Canada trionfa Russell, primo storico podio per Kimi Antonelli

  • Ed Sheeran stasera a Roma: unica data italiana del Mathematics Tour 2025

    Ed Sheeran stasera a Roma: unica data italiana del Mathematics Tour 2025

  • La morte del brigadiere capo le Grottaglie, sarebbe andato in pensione nel mese di Luglio

    La morte del brigadiere capo le Grottaglie, sarebbe andato in pensione nel mese di Luglio

  • Classifica delle radio più attive sui social: boom di RTL 102.5 che domina con 44 milioni di video views

    Classifica delle radio più attive sui social: boom di RTL 102.5 che domina con 44 milioni di video views

  • Coez a RTL 102.5: “È un concept album che non vuole rinnegare il passato, ma ricordare la parte bella di quegli anni, in cui si viveva di più il presente e meno i social”

    Coez a RTL 102.5: “È un concept album che non vuole rinnegare il passato, ma ricordare la parte bella di quegli anni, in cui si viveva di più il presente e meno i social”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “Désolée” di Anna, “Qualcosa di grande” di Coez, “Sesso debole” di Elisa, “Barrio Lambada” di Fred De Palma, “Sto bene al mare” di Marco Mengoni ft. Sayf, Rkomi e “veramente” di sangiovanni

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “Désolée” di Anna, “Qualcosa di grande” di Coez, “Sesso debole” di Elisa, “Barrio Lambada” di Fred De Palma, “Sto bene al mare” di Marco Mengoni ft. Sayf, Rkomi e “veramente” di sangiovanni