Finalmente Sanremo, su RTL 102.5 si vota il brano radiofonico

Finalmente Sanremo, su RTL 102.5 si vota il brano radiofonico

Finalmente Sanremo, su RTL 102.5 si vota il brano radiofonico


In collaborazione con EarOne la classifica dei Big e dei Giovani

RTL 102.5, in collaborazione EarOne, lancia la classifica per premiare i protagonisti radiofonici del Festival.
La radio più ascoltata d’Italia fornirà un nuovo punto di vista in termini di gradimento delle canzoni in gara sulla base di un duplice criterio: da un lato la votazione degli ascoltatori su rtl.it, dall’altro i dati di airplay stilati da EarOne, la società italiana che fornisce servizi di classifiche e rilevazioni airplay in tempo reale, partner ormai consolidato dell'industria musicale. I dati di airplay considerano un campione rappresentativo di circa 150 emittenti del panorama radiofonico comprensivo di radio nazionali/regionali/locali e forniscono un'indicazione sui brani più graditi dalle radio, ovvero ogni canzone in gara riporta un punteggio determinato dal numero di passaggi in onda su ciascuna emittente ponderato con il dato di audience dell'emittente stessa per fascia oraria e per giorno della settimana. 

GLI APPUNTAMENTI SOCIAL
Dal 5 al 10 febbraio ogni giorno collegamenti social e aggiornamenti continui sul sitowww.rtl.it con articoli e interviste direttamente dalla Sala Stampa e dalla postazione di RTL 102.5. Le attività cross-mediali tra radio, social e sito si concentreranno su curiosità, foto e video in tempo reale su tutti i protagonisti del Festival per vivere in prima persona e ovunque le emozioni di Sanremo. Su Facebook (1.660.000 utenti),Twitter (742.000 utenti) e Instagram (374.000 utenti) aggiornamenti minuto per minuto su tutto quello che succederà sul palco e nel backstage.

GLI APPUNTAMENTI IN RADIOVISIONE
I programmi di RTL102.5 in diretta da Sanremo saranno: “The Flight” dalle 15.00 alle 17.00 con la Zac (Alessandra Zacchino) e Federica Gentile , a seguire, dalle 17.00 alle 19.00 “Password” con   Nicoletta e Mauro Coruzzi. Sabato 10  dalle 13.00 alle 15.00  arriveranno Fernando Proce e Cristiano Malgioglio a portare scompiglio.

 In tutti i programmi, oltre a tutti i protagonisti del Festival, faranno le loro incursioni Pio e Amedeo, Michele Monina e Luca Dondoni.

 Da martedì 6 a sabato 10 febbraio dalle 21 andrà in onda il programma speciale “FINALMENTE SANREMO” ovvero il commento a tutte le serate del Festival che sarà affidato a Gigio D’Ambrosio, Laura Ghislandi, il Conte Galé, Paolo Cavallone e Alberto Dandolo con l’aggiunta della schiettezza di Mara Maionchi e  Alberto Salerno, marito di Mara e grande autore musicale.

 Il programma serale sarà trasmesso a reti unificate anche su RADIO ZETA che sarà invece presente a Sanremo con un proprio programma in diretta “Una Zeta a Pois” dalle 9.00 alle 12.00 con Manila Nazzaro e Valeria Graci.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Il mondo ha bisogno di poter continuare a sperare, così Papa Leone

    Il mondo ha bisogno di poter continuare a sperare, così Papa Leone

  • Arrivato a Roma il Bus Gourmet Italia di Enit dopo il viaggio della cucina italiana in Europa

    Arrivato a Roma il Bus Gourmet Italia di Enit dopo il viaggio della cucina italiana in Europa

  • Foto e veleni sul caso Epstein: pubblicati nuovi scatti, scontro politico tra Democratici e Casa Bianca

    Foto e veleni sul caso Epstein: pubblicati nuovi scatti, scontro politico tra Democratici e Casa Bianca

  • Addio a Franco Vaccari, il maestro che ha trasformato la fotografia in esperienza, aveva 89 anni

    Addio a Franco Vaccari, il maestro che ha trasformato la fotografia in esperienza, aveva 89 anni

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione sulla prima radio d’Italia “So solo che la vita” di Jovanotti e “Die On This Hill” di Sienna Spiro

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione sulla prima radio d’Italia “So solo che la vita” di Jovanotti e “Die On This Hill” di Sienna Spiro

  • Sci: a St. Moritz da oggi al via la Coppa di discesa. Sofia Goggia guarda ai Giochi di Milano Cortina

    Sci: a St. Moritz da oggi al via la Coppa di discesa. Sofia Goggia guarda ai Giochi di Milano Cortina

  • Europa League. la Roma batte il Celtic; e il Bologna vince contro il Celta. In Conference la Fiorentina ritrova la vittoria

    Europa League. la Roma batte il Celtic; e il Bologna vince contro il Celta. In Conference la Fiorentina ritrova la vittoria

  • RTL 102.5 è radio ufficiale di Gorizia Live – il concerto

    RTL 102.5 è radio ufficiale di Gorizia Live – il concerto

  • RTL 102.5 È LA RADIO UFFICIALE DI  MASTERCHEF ITALIA  I GIUDICI DI MASTERCHEF ITALIA A RTL 102.5: “SARÀ UN’EDIZIONE RICCA DI SORPRESE, CON CONCORRENTI MOLTO PREPARATI E TANTE NOVITÀ”  RTL 102.5 REGALA AI SUOI ASCOLTATORI UN GREMBIULE UFFICIALE  DI MA

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Masterchef Italia 2025

  • Truffa per 30 milioni di euro all' Opera di Santa Maria in Fiore, nove fermi in varie città, un ricercato

    Truffa per 30 milioni di euro all' Opera di Santa Maria in Fiore, nove fermi in varie città, un ricercato