Francesca Fagnani ospite da Massimo Giletti su RTL 102.5

Francesca Fagnani ospite da Massimo Giletti su RTL 102.5

Francesca Fagnani ospite da Massimo Giletti su RTL 102.5


La giornalista e conduttrice televisiva, Francesca Fagnani, è stata ospite di Giletti 102.5 su RTL 102.5 con Massimo Giletti e Luigi Santarelli.

Ma che Belva si sente Francesca Fagnani? «Tendenzialmente mi sento un Jack Russell, ma ho capito che spesso conviene essere un opossum, perché quando percepisce il pericolo si finge morto, non è male», afferma a RTL 102.5. «Nella vita professionale sono più coraggiosa rispetto alla mia vita privata. Nella vita privata mi rilasso e sono più riflessiva. In tv non c'è coraggio non solo sui nuovi volti ma anche sui format e sugli ospiti, che sono sempre un po' gli stessi nei talk. Alla fine lo share comanda e c'è il timore che vinca l'avversario perché ha l'ospite che in quel momento funziona e te lo trovi spalmato su tutti i contenitori. Non c'è un investimento né sulle idee né sulle persone in generale», dichiara Francesca Fagnani.

A proposito di coraggio, alcuni giorni fa la giornalista ha fatto discutere per una story Instagram in cui si dichiarava contraria alla scelta della Rai che non ha ritenuto opportuna la partecipazione di Fedez a Belve. Non condivido questa decisione nè Belve del resto ha mai tolto voce a qualcuno”, ha scritto la Fagnani sui social. «Non mi sono sentita coraggiosa ad invitare Fedez, un personaggio pubblico che fa parte del dibattito pubblico da anni, è divisivo ma se ne parla, mi pare una scelta normale invitarlo. È un personaggio interessante. Mi limito a dire che non è un momento felicissimo, ci siamo parlati ovviamente. Non ha risposto e penso abbia avuto un atteggiamento di grande maturità e intelligenza», commenta da Giletti 102.5.

Nel corso dell’intervista con Massimo Giletti e Luigi Santarelli, spazio anche per confessioni e peccati: «Confessioni? Mi dovrei costituire più che confessare, non lo faccio dalla prima comunione. Mi hanno bocciato al catechismo, non pensavo si potesse fare». E su Meloni e Schlein dichiara: «Giorgia Meloni e Elly Schlein hanno avuto la forza di affermarsi in un sistema politico maschile. Una ha detto che non l’abbiamo vista arrivare e gestisce il potere contro i suoi, l'altra l’abbiamo visto arrivare eccome e tiene i suoi fino ad un certo punto, la debolezza della Meloni sono proprio i suoi».

A RTL 102.5 Francesca Fagnani commenta anche la questione della magistratura “politicizzata” e il ruolo dei giornalisti nei confronti della politica: «Nei programmi televisivi si è dato troppo spazio all’ospite politico che ti chiede le domande, sceglie il parterre, il punto della scaletta in cui intervenire. Questo è inaccettabile. Non è un favore che fai a lui ma un dovere rispetto al pubblico. Ma che non si facciano interviste a schiene dritte, direi di no». Riguardo al tweet di Salvini, che pubblica un video della un video della giudice Apostolico, Fagnani aggiunge: «La personalizzazione dello scontro, soprattutto quando riguarda un magistrato, non porta mai bene in questo Paese. Il tweet di Salvini, proprio perché l'ha fatto lui, è inopportuno. Penso che i magistrati non dovrebbero avere posizioni militanti su questioni di cui poi si occupano, devono essere sempre terzi, non solo esserlo».

Belve, il programma di Francesca Fagnani, è in onda ogni martedì su Rai Due. A RTL 102.5, la conduttrice svela gli ospiti della prossima puntata: «Martedì a belve avremo Emma Bonino, Stefania Nobile, la figlia di Wanna Marchi, e Federico Fashion Style per un tocco di leggerezza».


Argomenti

Belve
Francesca Fagnani
Massimo Giletti
Rai Uno
RTL 102.5

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • 'Il no dopo 20 secondi'. Sindacalista accusato di abusi sessuali su hostess assolto anche in appello

    'Il no dopo 20 secondi'. Sindacalista accusato di abusi sessuali su hostess assolto anche in appello

  • Euro 2024, l'Italia vola agi ottavi all'ultimo secondo, la Spagna vince di misura contro l'Albania

    Euro 2024, l'Italia vola agi ottavi all'ultimo secondo, la Spagna vince di misura contro l'Albania

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2024, al via oggi la superclassifica di RTL 102.5

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2024, al via oggi la superclassifica di RTL 102.5

  • Oktagon Tsunami torna a Roma: sale l'attesa per i campioni mondiali della Kickboxing

    Oktagon Tsunami torna a Roma: sale l'attesa per i campioni mondiali della Kickboxing

  • Euro 2024, finisce 1 a 1 a Francoforte tra Germania e Svizzera, vittoria all'ultimo minuto per l'Ungheria

    Euro 2024, finisce 1 a 1 a Francoforte tra Germania e Svizzera, vittoria all'ultimo minuto per l'Ungheria

  • L’impatto dell’intelligenza artificiale nei prossimi anni, quali professioni a rischio e quali no

    L’impatto dell’intelligenza artificiale nei prossimi anni, quali professioni a rischio e quali no

  • Un successo,  sabato sera all’ Arena di Verona, la terza rappresentazione della Turandot

    Un successo, sabato sera all’ Arena di Verona, la terza rappresentazione della Turandot

  • Arena di Verona, grandi applausi per il Barbiere di Siviglia

    Arena di Verona, grandi applausi per il Barbiere di Siviglia

  • Incidente mortale sulla Palermo-Sciacca: due morti e un ferito

    Incidente mortale sulla Palermo-Sciacca: due morti e un ferito

  • Euro 2024, il Portogallo vince e stacca il pass per gli ottavi, 1 a 1 tra Repubblica Ceca e Georgia, bene il Belgio di Lukaku

    Euro 2024, il Portogallo vince e stacca il pass per gli ottavi, 1 a 1 tra Repubblica Ceca e Georgia, bene il Belgio di Lukaku