Governo, 5 Stelle e PD divisi dal vincolo di mandato

Governo, 5 Stelle e PD divisi dal vincolo di mandato

Governo, 5 Stelle e PD divisi dal vincolo di mandato


La proposta arriva da Di Maio, che annuncia anche 100mila euro di risarcimento per chi lascia il Movimento. I Dem: “Non se ne parla”

Dagli Stati Uniti torna ad esternare Luigi Di Maio, e lo fa dopo le voci di scissione dentro il Movimento, annunciando una richiesta di risarcimento di 100mila euro per chi lascia i 5S, e chiedendo al Partito Democratico l’introduzione del vincolo di mandato. Dai Dem per ora la risposta è perentoria ed è negativa, però il capo politico dei pentastellati Di Maio insiste e nel frattempo gioisce per il prossimo voto sul taglio dei parlamentari, che ci sarà alla Camera il 7 ottobre. Intanto la sentenza della Consulta sul fine vita continua a far discutere, con i vescovi all’attacco. Matteo Renzi suggerisce di "fare uno sforzo di ascoltarsi l'un l'altro", Matteo Salvini e Giorgia Meloni dicono che mai approveranno "il suicidio per legge”, la senatrice Pd Monica Cirinna' invoca a breve un intervento del Parlamento. Come dire, i partiti sono divisi pure al loro interno. E il segretario generale della Cei, monsignor Russo, chiede l'obiezione di coscienza per i medici e accusa: "Non comprendo come si possa parlare di libertà, la società perde il lume della ragione". Intanto ci vorrà almeno un mese di tempo per il deposito delle motivazioni della sentenza su cui, si apprende, si è registrata l'unanimità dei giudici costituzionali, in un clima di grande soddisfazione reciproca.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Omicidio a Pordenone, confessa lo storico collaboratore : " Ho ucciso io Mario Ruoso"

    Omicidio a Pordenone, confessa lo storico collaboratore : " Ho ucciso io Mario Ruoso"

  • Delitto Ilaria Sula: in aula grande  impressione per la deposizione della madre di Mark Samson

    Delitto Ilaria Sula: in aula grande impressione per la deposizione della madre di Mark Samson

  • I giudici di MasterChef Italia raccontano a RTL 102.5 la finalissima, in onda questa sera in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

    I giudici di MasterChef Italia raccontano a RTL 102.5 la finalissima, in onda questa sera in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

  • Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

    Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

  • Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

    Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

  • Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

    Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

  • Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

    Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

  • Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

    Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

  • Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”

    Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”