Governo, Salvini, elezioni subito oppure ci si risiede al tavolo

Governo, Salvini, elezioni subito oppure ci si risiede al tavolo

Governo, Salvini, elezioni subito oppure ci si risiede al tavolo


La Spagna, intanto, offre un porto alla Open Arms, ma la ONG ritiene di non essere in grado di sostenere il viaggio

È passata poco più di una settimana da quando Matteo Salvini ha invocato il ritorno alle urne perché una maggioranza non c'è più. Dopodomani la crisi entra in Senato, dove è atteso il discorso del premier Conte, ma oggi Salvini chiarisce quale sia la linea della Lega: "Se non c'è un governo, la via maestra sono le elezioni. Altrimenti ci si risiede al tavolo e si lavora". All'accusa di essere un traditore, lanciata dal Movimento Cinque Stelle, Salvini risponde che "qui gli unici veri traditori saranno quelli che eventualmente dovessero tradire il voto popolare per riesumare mummie alla Renzi e alla Boschi". Intanto dalla Open Arms si sono gettate in mare alcune persone con i giubbotti salvagente e subito recuperate. Dalla ONG dichiarano che diciassette giorni in mare sono troppi e negano di aver rifiutato l'offerta di raggiungere un porto spagnolo, affermando di aver solo fatto presente che con la situazione di emergenza a bordo non sarebbe stata in grado di affrontare un altro viaggio di sette giorni.

Argomenti

Governo
Lega
Open Arms
Salvini

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Israele e Iran dichiarano ufficialmente conclusa la guerra dei 12 giorni. Netanyahu: "Vittoria storica che durerà per generazioni"

    Israele e Iran dichiarano ufficialmente conclusa la guerra dei 12 giorni. Netanyahu: "Vittoria storica che durerà per generazioni"

  • Lavoro e studio, per i giovani conta di più lo stipendio: il sondaggio di Elis tra oltre 1.300 studenti

    Lavoro e studio, per i giovani conta di più lo stipendio: il sondaggio di Elis tra oltre 1.300 studenti

  • Guerra Israele-Iran: Donald Trump annuncia la tregua e la fine della guerra, "Un grande giorno per il Medio Oriente"

    Guerra Israele-Iran: Donald Trump annuncia la tregua e la fine della guerra, "Un grande giorno per il Medio Oriente"

  • Michele Bravi e Mida presentano a RTL 102.5 il loro nuovo singolo: “Popolare”

    Michele Bravi e Mida presentano a RTL 102.5 il loro nuovo singolo: “Popolare”

  • Cinque poliziotti "infedeli " ai domiciliari e sospesi dal servizio. appartengono a due commissariati romani

    Cinque poliziotti "infedeli " ai domiciliari e sospesi dal servizio. appartengono a due commissariati romani

  • La festa e poi lo stupro, la denuncia di una ragazza minorenne

    La festa e poi lo stupro, la denuncia di una ragazza minorenne

  • 102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

    102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

  • Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

    Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

  • Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

    Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

  • Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

    Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”