Grammy Awards, il trionfo di Taylor Swift

Grammy Awards, il trionfo di Taylor Swift

Grammy Awards, il trionfo di Taylor Swift


Lady Gaga omaggia David Bowie con una esibizione spettacolare e Adele stona per problema tecnico

A trionfare nella notte dei Grammy Awards (gli Oscar musicali) è stata Taylor Swift con tre Premi tra cui Miglior Album Dell'Anno con "1989". E' l'unica donna ad avere vinto due volte in questa categoria. Non è mancata anche una polemica. Taylor Swift, al momento di accettare il premio per il migliore album, ha lanciato una frecciata a Kanye West: "Come prima donna ad avere vinto l'album dell'anno per due volte, ho un messaggio per tutte le giovani. Ci sarà gente che vorrà appropriarsi del vostro successo, ostacolarvi, prendere il merito di cose che fate voi o della vostra fama. Concentratevi sul lavoro, non lasciate vincere questa gente. Un giorno, quando sarete arrivate dove volete, vi guarderete intorno e vedrete che le persone che contano sono le altre". La cerimonia che si è tenuta allo Staples Center di Los Angeles ha visto il trionfo dell'omaggio di Lady Gaga a David Bowie e il problema tecnico per Adele che ha stonato sulle note di "All I Ask".
Lady Gaga ha proposto, parrucca rossa in testa ad evocare Bowie, hit da "Space Oddity" a "Heroes". La regina delle classifiche mondiali Adele invece è tornata alla cerimonia dei Grammys a quattro anni di distanza per cantare "All I Ask", ballatona scritta da Bruno Mars per l'ultimo album dei record "25".

Vediamo nel dettaglio i vincitori: Kendrick Lamar, arrivato con undici nomination, ha vinto cinque grammofoni, sbancando in quasi tutte le categorie Rap con il suo album "To Pimp a Butterfly". Ed Sheeran ha vinto il premio per la Migliore Canzone, con "Thinking Out Loud". A Mark Ronson e Bruno Mars il premio più ambito, quello per il Migliore Canzone Dell'anno andato a "Uptown Funk".

Tra gli altri trionfatori dei Grammy Awards, Meghan Trainor, che ha vinto il grammofono d'oro come Migliore Artista Emergente. Il grammofono per il Best Duetto Pop è andato invece ancora a Bruno Mars e Mark Ronson per "Uptown Funk". Il premio per il Migliore Album Dance è andato a Justin Bibier, Skrillex e Duplo per "Where Are You Now". I due dj che accompagnano Bibier hanno anche vinto per il Migliore Album Dance/Elettronico. Migliore performance Rock è stata giudicata quella degli Alabama Shakes, con "Don't Wanna Fight", che ha vinto anche come migliore canzone rock. Sono stati i Muse, invece, a vincere per il Migliore Album Rock, con "Drones".

Argomenti

taylor swift

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud  e nebbia al Nord

    Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori