Gwen Stefani in esclusiva su RTL 102.5: "Riparto con un sound gioioso e spirituale"

Gwen Stefani in esclusiva su RTL 102.5: "Riparto con un sound gioioso e spirituale"

Gwen Stefani in esclusiva su RTL 102.5: "Riparto con un sound gioioso e spirituale"


Gwen Stefani è stata ospite in diretta, in collegamento da Los Angeles, in Password per presentare il suo nuovo singolo, "Let Me Reintroduce Myself"

Gwen Stefani è stata intervistata in diretta esclusiva in radiovisione su RTL 102.5 (Canale 36 DTT e 736 di Sky) collegata da Los Angeles, in occasione dell’uscita, proprio oggi, venerdì 11 dicembre, del suo nuovo e attesissimo singolo dal titolo “Let Me Reintroduce Myself”.

A proposito del nuovo brano ‘Let Me Reintroduce Myself’ e dell’importanza di farlo uscire in un periodo difficile come questo, Gwen Stefani ha detto: “Nella mia carriera ho fatto canzoni di ogni genere, ma stavo pensando da dove è iniziato tutto. Alla musica reggae, un genere al quale tutti possono connettersi, molto spirituale e gioioso, quindi ho ripreso a scrivere musica di quel tipo”.

Parlando della sua carriera con i No Doubt, Gwen ha commentato due anniversari importanti come quelli degli album “Tragic Kingdom” e “Return Of Saturn” che nel 2020 hanno compiuto rispettivamente 25 e 20 anni: “Questa cosa mi fa pensare ai quei tempi innocenti in cui scrivevamo musica e pensavamo che nessuno l’avrebbe mai ascoltata e invece abbiamo avuto una carriera incredibile e a volte ancora non ci credo”. 

Gwen è da tempo anche protagonista in TV come giudice di talent show musicali negli Stati Uniti ma la differenza tra semplice interprete e un musicista di successo è, secondo lei, questione di destino: “Penso che ci siano tanti elementi in gioco ma alla fine credo sia un questione di destino. Puoi avere mille opportunità e un sacco di talento ma, indipendentemente da tutto, se Dio vuole che quello sarà il tuo futuro è ciò che accadrà. È un vero mistero.

A proposito del suo impegno nel sociale e del ruolo che dovrebbero avere i personaggi famosi conclude: “Tutti hanno la responsabilità di contribuire in qualsiasi modo possano farlo ed usare ogni mezzo a nostra disposizione. Recentemente ho suonato a Las Vegas per due anni e ho lavorato con un ospedale lì. Mi sono resa conto di quante persone normalissime si impegnino ad aiutare tutti, non importa se si è famosi o meno”. 



Argomenti

esclusiva
gwen stefani
intervista
let me reintroduce myself
no doubt

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

  • Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

    Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles