I Black Eyed Peas a RTL 102.5: “Ai nostri live si crea un’energia d’amore e conta solo lo stare insieme. È quello che ci piace”

I Black Eyed Peas a RTL 102.5: “Ai nostri live si crea un’energia d’amore e conta solo lo stare insieme. È quello che ci piace”

I Black Eyed Peas a RTL 102.5: “Ai nostri live si crea un’energia d’amore e conta solo lo stare insieme. È quello che ci piace”


Nel corso di The Flight, il gruppo americano ha presentato in diretta radiofonica il nuovo singolo “TONIGHT (Bad Boys: Ride Or Die)” in collaborazione con El Alfa e Becky G

Il nuovo singolo “TONIGHT” con El Alfa e Becky G

I Black Eyed Peas sono stati ospiti di RTL 102.5 in compagnia di Matteo Campese e La Zac, per presentare il loro ultimo brano, realizzato insieme a El Alfa e Becky G, dal titolo “TONIGHT”. Il brano è estratto della colonna sonora ufficiale del nuovo film “Bad Boys: Ride Or Die” e che vede come protagonisti Martin Laurence e Will Smith. Ai microfoni di RTL 102.5, il gruppo, composto dai rapper will.i.am, apl.de.ap e Taboo, ha raccontato: «Nel 2019 avevamo già collaborato con il franchise per il terzo film, con il brano “Ritmo” in collaborazione con J-Balvin e tornare a farne parte per il quarto film è bellissimo. Noi abbiamo già visto il film e l’abbiamo amato e, senza farvi spoiler, possiamo dirvi che la nostra canzone si trova nella parte centrale e alla fine. Ci piace il modo in cui l’hanno inserita».


La varietà musicale

Il gruppo americano si è sempre contraddistinto per la sua pluralità culturale e, durante il programma The Flight, hanno rivelato: «La cosa che ci sorprende di più è attirare sempre un pubblico diverso. Vedere che i ragazzi di 16/17 anni vengono ai nostri live e conoscono sia le canzoni più vecchie che quelle nuove, è molto bello. Per esempio, poco tempo fa siamo stati in Serbia per un live e c’era un papà con la figlia sulle spalle che avrà avuto 8/9 anni e conosceva tutto il testo di “Pump It” e “Where Is the Love?”, ma anche tutte quelle più recenti. La nostra musica piace ai genitori e ai loro figli, lo apprezziamo molto e ne siamo molto grati». I Black Eyed Peas hanno anche raccontato come spesso rimangano stupiti di sentire le loro canzoni in posti particolari. «Il posto più particolare dove abbiamo sentito “Where Is the Love?” è stato in una chiesa di Glasglow, dove stavano facendo l’omelia sulle note della canzone. A oltre vent’anni di distanza, il tema del brano è ancora attuale e spesso ci si domanda dove sia l’amore, perché continuiamo a commettere errori o perché le violenze continuano. Allo stesso tempo però, quando la suoniamo live riusciamo ad unire le persone, riesce a connettere la folla creando un’energia d’amore. Non conta da che Paese vieni o quale sia la tua fede, conta solo lo stare insieme e questo è quello che amiamo» hanno raccontato a RTL 102.5.


La data evento italiana e il concerto di Taylor Swift

Domani sera, 16 luglio, i Black Eyed Peas saranno a Milano per esibirsi nella loro unica data italiana a Rho alle ore 22, RTL 102.5 è radio partner dell’evento. In merito al concerto hanno raccontato: «Siamo davvero entusiasti di tornare a Milano. Domani sarà una grande festa, con tantissima gente, un’energia pazzesco e un bellissimo show. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i fan italiani che ci hanno sempre supportato durante le nostre fasi e coloro che hanno lavorato qui in Italia per aiutarci a diffondere il nostro messaggio e la nostra nuova era». Inoltre, hanno rivelato anche di aver assistito di recente allo show di una loro collega: «Tra i festeggiamenti per il compleanno di Taboo, siamo andati anche al concerto di Taylor Swift. Noi non abbiamo mai lavorato con lei e non l’avevamo mai vista dal vivo e quello che abbiamo pensato è stato “Wow”. Lei è stata pazzesca e la produzione spettacolare. Non è solo una questione di soldi e di investire in un live, ma lei ha una visione incredibile. Faremo del nostro meglio per creare un effetto wow allo show di Milano».


Argomenti

Black Eyed Peas

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Milano Cortina: il bambino di Belluno avrà un ruolo nella Cerimonia di Apertura dei Giochi

    Milano Cortina: il bambino di Belluno avrà un ruolo nella Cerimonia di Apertura dei Giochi

  • Calci, pugni e martellate, l'aggressione al poliziotto durante il corteo per Askatasuna a Torino

    Calci, pugni e martellate, l'aggressione al poliziotto durante il corteo per Askatasuna a Torino

  • Serie A, Pisa-Sassuolo 1-3, Napoli-Fiorentina 2-1, Cagliari-Verona 4-0

    Serie A, Pisa-Sassuolo 1-3, Napoli-Fiorentina 2-1, Cagliari-Verona 4-0

  • Esplosioni in varie regioni in Iran, in stato di massima allerta le forze di Teheran

    Esplosioni in varie regioni in Iran, in stato di massima allerta le forze di Teheran

  • Un angelo “somigliante” a Meloni accende il caso a Roma: sopralluogo del ministero e polemiche

    Un angelo “somigliante” a Meloni accende il caso a Roma: sopralluogo del ministero e polemiche

  • Esplosione nel barese, individuati tra le macerie i corpi dei due anziani che vivevano nella villetta in cui è esplosa una bombola di gas

    Esplosione nel barese, individuati tra le macerie i corpi dei due anziani che vivevano nella villetta in cui è esplosa una bombola di gas

  • Donnavventura Reporter Experience, una nuova tappa, tra le ultime avventure in Egitto via fino alla Giordania

    Donnavventura Reporter Experience, una nuova tappa, tra le ultime avventure in Egitto via fino alla Giordania

  • Festival di Sanremo 2026, Carlo Conti svela i duetti della serata cover

    Festival di Sanremo 2026, Carlo Conti svela i duetti della serata cover

  • Riforma della giustizia, scontro aperto tra Nordio e magistratura a cinquanta giorni dal referendum

    Riforma della giustizia, scontro aperto tra Nordio e magistratura a cinquanta giorni dal referendum

  • Modena, svolta nella scomparsa di Daniela Ruggi. Sono suoi i resti trovati in un rudere

    Modena, svolta nella scomparsa di Daniela Ruggi. Sono suoi i resti trovati in un rudere