Il festival di Sanremo di Annalisa e La Rappresentante di Lista

Il festival di Sanremo di Annalisa e La Rappresentante di Lista

Il festival di Sanremo di Annalisa e La Rappresentante di Lista


Durante 'W l’Italia', Annalisa e La Rappresentante di Lista hanno raggiunto Federica Gentile, negli studi sanremesi di RTL 102.5, e Angelo Baiguini, collegato dalla sede di Milano, per raccontare il loro festival di Sanremo.

Annalisa e La Rappresentante di Lista sono state ospiti di W l'Italia per raccontare la loro esperienza sanremese.

Annalisa a RTL 102.5: “’Bellissima’ mi ha dato tante gioie, anche nei trend di TikTok”

Durante ‘W l’Italia’, dopo l'esibizione in diretta nazionale sul Suzuki Stage con la hit 'Bellissima', Annalisa ha raccontato le sue esperienze Sanremesi. «Sono stata felicissima di essere stata ospite di questo Sanremo. Ieri abbiamo fatto una versione speciale di ‘Bellissima’, fierissima di questa canzone che mi ha portato tante gioie, anche nei trend di TikTok», racconta Annalisa. «Mi piace la musica leggera e arrivare a più persone possibile, quando succede è la realizzazione del mio sogno. Cerco però di infilare nella mia musica dei messaggi e dei contenuti importanti ma senza essere pesanti, non facciamo un trattato filosofico. C’è sempre una nota di fondo», continua.
Il prossimo 4 novembre 2023 Annalisa si esibirà al Forum d’Assago per un grande concerto in cui la cantante porterà tutta la sua energia. «Non vedo l’ora, vorrei iniziare ora a preparare il concerto. Intendo fare uno show dove ci si scatena e ci si diverte. Mi immagino uno show elettrico, con i ballerini e tanti contenuti», dichiara l’artista.

“Non avrei mai pensato di scrivere una canzone per i Cugini di Campagna”, così la Rappresentate di Lista a RTL 102.5

A Sanremo anche La Rappresentante di Lista che, dopo ben due partecipazioni in gara, quest’anno tornano al festival come autori. I due, Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, hanno infatti scritto e composto la canzone ‘Lettera 22’ dei Cugini di Campagna.

«In questi giorni è stato piacevole vivere il festival dietro le quinte. Abbiamo sperimento questa nuova formula di partecipazione a Sanremo, come autori, siamo stupiti per come è andata», racconta Dario Mangiaracina. «Secondo me l’esibizione dei Cugini di Campagna è andata benissimo. Sul palcoscenico erano molto teneri, è arrivato qualcosa di molto emotivo. Non avrei mai pensato che potesse succedere una cosa del genere, ovvero scrivere una canzone per i Cugini di Campagna. Amadeus ha i suoi guizzi di genio», continua Veronica Lucchesi.

E sul look dei Cugini di Campagna Dario Mangiaracina commenta: «Le zeppe le mettono solo per le occasioni migliori. La cosa bella è che sono di diversa di altezza per fa sì che loro quattro risultino esattamente della stessa altezza».

Stasera La Rappresentante di Lista si esibirà sul Suzuki Stage in Piazza Colombo. 



Argomenti

Annalisa
Festival di Saremo
La Rappresentante di Lista
Sanremo 2023

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

  • Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

    Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

  • Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori

    Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori