Il grido di Rula, le lacrime di Tiziano Ferro, la prima serata di Sanremo

Il grido di Rula, le lacrime di Tiziano Ferro, la prima serata di Sanremo

Il grido di Rula, le lacrime di Tiziano Ferro, la prima serata di Sanremo


Le Vibrazioni in testa alla classifica, primi verdetti per i giovani: Tecla Insolia e Leo Gassman in semifinale

La prima serata del Festival ha tre immagini: la benedizione di Rosario Fiorello vestito da sacerdote, il pianto a dirotto di Tiziano Ferro nell'omaggio a Mia Martini e l'urlo potente di Rula Jebreal contro la violenza di genere. Sanremo 2020, "il sogno di una vita che si realizza" per Amadeus, debutta alternando ironia e denuncia, show e momenti di riflessione. "Buonasera fratelli, c'è bisogno di pace". Fiorello fa l'ecumenico entrando dalla platea. La tonaca è quella originale di don Matteo, "uno dei pochi Matteo che funzionano in Italia: da solo quest'abito fa il 35%, con me dentro al 40% ci arriviamo", scherza. Emozionante l'omaggio a Mia Mia Martini di Tiziano Ferro, in lacrime dopo un'interpretazione da brivido di Almeno tu nell'universo, applausi anche per Emma Marrone. Poi arriva Rula Jebreal, che non tradisce le attese con un monologo potentissimo contro il femminicidio, infine il racconto di rinascita di Jessica Notaro, sfregiata nel 2017 con l’acido dall’ex compagno. E' standing ovation anche per Al Bano e Romina. Sul palco sflano i primi dodici Big, a fine serata saranno Le Vibrazioni a dominare la classifica. E sono arrivati anche i primi verdetti per i Giovani: dopo le prime due sfide sono approdati in semifinale Tecla Insolia e Leo Gassman.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Federica Brignone vince la Coppa del mondo di sci alpino

    Federica Brignone vince la Coppa del mondo di sci alpino

  • Pasqua, aumenta il prezzo dei dolci tipici: per le uova rincari del 30%

    Pasqua, aumenta il prezzo dei dolci tipici: per le uova rincari del 30%

  • Giornata Meteorologica Mondiale 2025, dall’Aeronautica Militare nuove tecnologie e competenze per le allerte meteo

    Giornata Meteorologica Mondiale 2025, dall’Aeronautica Militare nuove tecnologie e competenze per le allerte meteo

  • Lucio Corsi a RTL 102.5: “Il disco contiene tanti personaggi e parla di amore, amicizia, passato e tante altre cose. Non vedo l’ora dei live, vorrei stare in tour tutta la vita”

    Lucio Corsi a RTL 102.5: “Il disco contiene tanti personaggi e parla di amore, amicizia, passato e tante altre cose. Non vedo l’ora dei live, vorrei stare in tour tutta la vita”

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale della Milano-Sanremo e Sanremo Women 2025

    RTL 102.5 è la radio ufficiale della Milano-Sanremo e Sanremo Women 2025

  • Blackout a Londra, l'aeroporto di  resta chiuso almeno fino a stasera

    Incendio a Londra, l'aeroporto di Heathrow resta chiuso almeno fino a stasera

  • La rivelazione di Samuele Bersani: un tumore ai polmoni

    La rivelazione di Samuele Bersani: un tumore ai polmoni

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione su RTL 102.5 “SMOKE THE PAIN AWAY” di Calvin Harris, “Ho provato tutto” di Patty Pravo e “ALIBI” di Tananai

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione su RTL 102.5 “SMOKE THE PAIN AWAY” di Calvin Harris, “Ho provato tutto” di Patty Pravo e “ALIBI” di Tananai

  • Zucchero a RTL 102.5: “È bellissimo vedere il pubblico ballare ai miei concerti. I live del tour saranno delle serate d’estate in festa”

    Zucchero a RTL 102.5: “È bellissimo vedere il pubblico ballare ai miei concerti. I live del tour saranno delle serate d’estate in festa”

  • A Treviso una maestra sospesa perché su OnlyFans : il caso che divide

    A Treviso una maestra sospesa perché su OnlyFans : il caso che divide