Il naufragio di Palermo, continuano le ricerche dei sei dispersi, i sub aprono varco sullo scafo

Il naufragio di Palermo, continuano le ricerche dei sei dispersi, i sub aprono varco sullo scafo

Il naufragio di Palermo, continuano le ricerche dei sei dispersi, i sub aprono varco sullo scafo Photo Credit: foto agenzia fotogramma.it


Adagiato a 50 metri di profondità e apparentemente integro, i sub speleologi dei vigili del fuoco hanno aperto un varco nello scafo, si cercano i sei dispersi dopo il naufragio di lunedì all'alba al largo di Palermo

Continuano dall'alba le ricerche dei sei dispersi del naufragio di lunedì quanto il Bayesian è colato a picco durante una tromba d'aria al largo di Palermo. Al momento il bilancio è di un morto, il cuoco di bordo, il cui corpo è già stato identificato. 15 sopravvissuti e sei dispersi.  Sono impegnate tre squadre di sub nelle ricerche dei sei dispersi del naufragio, due della guardia costiera e una dei vigili del fuoco. nelle scorse ore i sommozzatori sono riusciti ad aprire un varco nello scafo e stanno cercando di entrare, ma si muovono tra mille difficoltà. I sommozzatori raggiungono la profondità di 49 metri, dove si trova lo scafo, due alla volta, per 12 minuti a squadra. Poi risalgono e riscendono i colleghi già pronti.  Sul luogo del disastro ci sono anche l'ambasciatore  britannico Hon Lord Llewellyn e il console Richard Brown.


I dispersi

Sono stati resi noti i nomi dei sei dispersi nel naufragio della barca a vela Bayesian sono Jonathan Bloomer, il presidente della Morgan Stanley International, sua moglie Anne Elizabeth Judith Bloomer, l'imprenditore britannico Mike Lynch e la figlia Hanna, il legale di Lynch, Chris Morvillo e la moglie Nada


I racconti dei superstiti

I superstiti del naufragio del Bayesian hanno ricevuto la visita dell'Ambasciatore de del console britannico e a loro hanno raccontato questi terribili minuti dell'alba di lunedì.  "Mike Lynch aveva organizzato questa vacanza con tanto entusiasmo, era felice di averci tutti con lui in barca. Mai avremmo immaginato che sarebbe finita così. Siamo dei sopravvissuti". Lo ha raccontato Charlotte Golunsky, 35 anni, una delle superstiti del naufragio del veliero britannico. Toccante immagine di Angela Bacares, la donna che era a bordo, adagiata su una sedia a rotelle, è rimasta per diverso tempo immobile sulla terrazza del  resort che ospita i sopravvissuti al naufragio, a osservare quel tratto di mare. L'imbarcazione affondata risulta intestata alla società Revtom, registrata sull'isola di Man, la cui amministratrice sarebbe proprio la moglie del miliardario ancora disperso, Angela Bacares.


Maledizione?

Stephen Chamberlain, un ex top manager della multinazionale dell'informatica Autonomy, che era stato assolto negli Usa in un processo per frode lo scorso giugno come il fondatore della società Mike Lynch, è morto dopo essere stato investito da un auto lo scorso sabato mentre correva nella contea inglese del Cambridgeshire. La notizia viene data con grande risalto sui media del Regno Unito che già parlano di "maledizione" attorno ai vertici societari che solo due mesi fa avevano rischiato di subire dure condanne da parte della giustizia americana.


Argomenti

Bayesian
naufragio

Gli ultimi articoli di Sergio Gadda

  • Tatiana Tramacere è viva, era in una mansarda a Nardò, è stata trovata dai carabinieri

    Tatiana Tramacere è viva, era in una mansarda a Nardò, è stata trovata dai carabinieri

  • E’ caccia ai rapinatori di un furgone portavalori in Calabria, bottino 2 milioni di euro

    E’ caccia ai rapinatori di un furgone portavalori in Calabria, bottino 2 milioni di euro

  • Firenze, si fa largo l’ipotesi omicidio-suicidio sulla morte di marito e moglie, domenica 30 novembre in città

    Firenze, si fa largo l’ipotesi omicidio-suicidio sulla morte di marito e moglie, domenica 30 novembre in città

  • Proteste proPal a Bologna, almeno 8 agenti feriti

    Proteste proPal a Bologna, almeno 8 agenti feriti

  • Admin è la password più usata nel 2025, lo mette in evidenza una ricerca annuale

    Admin è la password più usata nel 2025, lo mette in evidenza una ricerca annuale

  • Ora legale, 352mila firme per renderla permanente, oggi al via la richiesta di indagine conoscitiva alla Camera

    Ora legale, 352mila firme per renderla permanente, oggi al via la richiesta di indagine conoscitiva alla Camera

  • Arriva lo stop al telemarketing selvaggio, da mercoledì 19 novembre scatteranno le nuove regole

    Arriva lo stop al telemarketing selvaggio, da mercoledì 19 novembre scatteranno le nuove regole

  • Oggi a Torino si gioca il super match di rugby, Italia-Sudafrica

    Oggi a Torino si gioca il super match di rugby, Italia-Sudafrica

  • Novembre è il mese del “International games month @your Library 2025”, tutti in biblioteca … a giocare

    Novembre è il mese del “International games month @your Library 2025”, tutti in biblioteca … a giocare

  • L'acqua costa 384 euro a famiglia, con un aumento del 40% in 10 anni

    L'acqua costa 384 euro a famiglia, con un aumento del 40% in 10 anni