Il post in fabbrica, Molini Pivetti Spa, azienda leader nella produzione di farine, cerca 12 persone

Il post in fabbrica, Molini Pivetti Spa, azienda leader nella produzione di farine, cerca 12 persone

Il post in fabbrica, Molini Pivetti Spa, azienda leader nella produzione di farine, cerca 12 persone


Nata 145 anni fa, Molini Pivetti Spa, con due stabilimenti in provincia di Ferrara e Bologna, è un’azienda attenta alla ricerca, alla sostenibilità e alla formazione

Torna l’appuntamento con il post in fabbrica, lo spazio che RTL 102.5 in collaborazione con Confindustria e Unimpiego mette a disposizione per le eccellenze imprenditoriali italiane.

Oggi in diretta su RTL 102.5 Gabriele Maggiali, direttore commerciale di Molini Pivetti Spa, azienda leader nella produzione di farine per la trasformazione di prodotti da forno industriali e artigianali. Nata 145 anni fa con la costruzione di un mulino a vapore a Renazzo, provincia di Ferrara, oggi ha due stabilimenti ed è un’azienda attenta a ricerca, sostenibilità e formazione dei giovani. In costante crescita, ha 75 dipendenti e ne cerca subito 12.

Siamo produttori di farina in provincia di Ferrara e di Bologna, nello specifico produciamo farina di grano tenero per aziende di trasformazione di prodotti da forno e per la panificazione. Ricerchiamo figure in ambito commerciale, in ambito tecnico e produttivo. Non è necessario che i candidati abbiano già una preparazione” ha sottolineato Maggiali, spiegando che l’azienda prevede una formazione per il personale direttamente in azienda.

Quali sono le mansioni che i candidati andranno a svolgere per Molini Pivetti Spa? “Le mansioni previste in totale sono 12: sei commerciali, da inserire nel mercato italiano ed estero. Un operatore alla logistica, un assistente mugnaio e un operatore al confezionamento. In ambito sostenibilità cerchiamo un responsabile vendite per i progetti sostenibili, un community manager ed un agronomo 4.0, cioè una figura che nel rapporto con gli agricoltori si impegna a migliorare le produzioni agricole e l’impatto che queste hanno sull’ambiente, utilizzando le tecnologie a disposizione” ha spiegato il direttore commerciale.


Siamo un’azienda fortemente legata alle tradizioni e al nostro territorio, siamo in campagna, lontani dalla città. Abbiamo una naturale predisposizione all’innovazione tecnologica – ha raccontato Maggiali, parlando del core business di Molini Pivetti Spa - aldilà dello studio e della preparazione scolastica è fondamentale che tutti i candidati abbiano una grande capacità d’ascolto, non solo dei clienti, ma anche dei propri colleghi. Ci vuole grande curiosità per capire e non solo per eseguire il compito, anche durante le prime esperienze. Poi una grande umiltà per apprendere”. 


Argomenti

Confindustria
Il post in fabbrica
Molini Pivetti Spa
RTL 102.5
Unimpiego

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Meloni in linea con Trump, l'Europa si difenda da sola, dice al Tg di La7

    Meloni in linea con Trump, l'Europa si difenda da sola, dice al Tg di La7

  • Conclusi i negoziati tra ucraini e americani a Miami,

    Conclusi i negoziati tra Ucraina e America a Miami, Trump da New York: “Lavoriamo duramente per la fine del conflitto”

  • Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud  e nebbia al Nord

    Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari