Di Maio: "Vedremo chi avrà il coraggio di non votare"
La conferenza dei capigruppo di Montecitorio ha deciso che l'Aula comincerà l'esame del taglio dei parlamentari il 7 ottobre. E Di Maio esulta accusando Salvini: "Questo governo taglia le poltrone, alla faccia di chi ha fatto cadere il precedente per non tagliare i parlamentari, in aula vedremo chi avrà il coraggio di non votare il provvedimento". E dal Pd Graziano Delrio assicura: "Noi siamo persone serie e di parola. Ora bisogna definire garanzie e contrappesi, insieme ovviamente ad una bozza di legge elettorale". Intanto lo stesso di Maio resta sotto attacco dopo il documento sottoscritto da 70 senatori, documento che invoca un direttorio al posto del capo politico. Il leader pentastellato parla difatti di malinteso, ma Salvini afferma che gli scontenti 5s passeranno alla Lega.
Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”
Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma
Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi
Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni
Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”
Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia
Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0
Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto
Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera
Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore