Dominick Cunningham e gli inizi difficili, “Mi dicevano gay, fai la ballerina”, oggi è medaglia d'oro agli Europei
I pregiudizi dei suoi compagni di scuola lo umiliavano fino alle lacrime e gli insulti omofobi lo hanno portato ad un passo dal ritiro. Una parabola che sa di rivalsa personale, in stile Billy Elliott, quella dell'inglese Dominick Cunningham, campione europeo in carica di corpo libero dopo lunghi anni vissuti da vittima inerme di un bullismo feroce e incessante. Proprio come nel celebre film, che racconta la storia di un adolescente inglese bullizzato per la sua passione per la danza.
"Mi davano dell'omosessuale, del bebè col ciuccio, dicevano che ero come una ballerina – ricorda il ginnasta inglese, impegnato in questi giorni nei mondiali di Doha -. Avevo nove o dieci anni, e non volevo più andare a scuola perché quei ragazzi mi insultavano per lo sport che praticavo. Mi sentivo umiliato, tornavo a casa e piangevo. Quando l'ho detto ai miei genitori, mi hanno risposto che dovevo essere forte". Un consiglio di cui Cunningham ha fatto tesoro, preferendo la ginnastica al calcio e all'hockey su ghiaccio, fino a vincere quest'anno la medaglia d'oro sia ai giochi del Commonwealth che agli ultimi Europei.
Gaza, per il premier israeliano Netanyahu ci sono opportunità di pace
Cucina italiana patrimonio dell’Unesco, Mazzi a RTL 102.5: “Saremmo i primi al mondo”
Serie A, Sassuolo-Fiorentina 3-1, Inter-Como 4-0, Verona-Atalanta 3-1
In Ucraina migliaia di persone senza luce, gas e acqua dopo una nuova ondata di attacchi russi con missili e droni
Ponte dell'Immacolata, sono più di 14 milioni gli italiani in viaggio. E l'88% delle famiglie farà l'albero
Emis Killa a RTL 102.5: “ ‘Musica Triste’ è un album molto colorato e sfaccettato, contiene diverse collaborazioni con amici e alcune new entry”
Meloni in linea con Trump, l'Europa si difenda da sola, dice al Tg di La7
Conclusi i negoziati tra Ucraina e America a Miami, Trump da New York: “Lavoriamo duramente per la fine del conflitto”
Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus