Io Canto Generation: vince la seconda edizione Natime Selvaggi

Io Canto Generation: vince la seconda edizione Natime Selvaggi

Io Canto Generation: vince la seconda edizione Natime Selvaggi Photo Credit: https://www.instagram.com/dinamite_tz?igsh=MXBnYnNlejg1ZWV0


Nella puntata finale del talent dedicato alle giovani star, condotto da Gerry Scotti, la 14enne italo-africana ha trionfato nell’ultima puntata del programma

Namite Selvaggi, densa capigliatura, occhi scuri e un sorriso affascinante, è la giovane cantante di 14 anni, che ha trionfato nella seconda edizione di “Io Canto Generation”, il talent show condotto da Gerry Scotti. Già nota sul web con oltre 90 mila follower grazie alla sua voce brillante, Namite nata in Tanzania, dove ha vissuto solo per il primo anno di vita per poi trasferirsi a Terracina, in provincia di Latina. Ed è proprio in Italia che la ragazza frequenta la scuola di canto e coltiva la sua passione, entrando a far parte di un coro gospel. I suoi genitori, Giuseppe Selvaggi e Vanessa Mbamba, le hanno trasmesso la passione per il canto fin dall’infanzia; in particolar modo la madre, che canta in un coro gospel, ha alimentato in Namite questo amore per la musica, condividendo con lei ogni nota e ogni emozione. Il nome Namite in italiano significa proprio “Vittoria” e, destino o no, con la sua voce straordinaria è riuscita ad aggiudicarsi il primo posto, incantando pubblico e giuria. Le sue esibizioni hanno regalato emozioni uniche, lasciando tutti, compresi gli altri finalisti, a bocca aperta nella puntata conclusiva andata in onda ieri sera su Canale 5. Nel suo cuore, Namite custodisce anche il ricordo del nonno, il professor Emilio Selvaggi, un noto ambientalista e collaboratore del WWF, scomparso nel 2016.
Tra i premi conquistati, spicca un prestigioso percorso formativo presso la New York Film Academy nella sede di Firenze, un’opportunità che le darà ancora più opportunità per dimostrare il suo talento che le permetterà di continuare a volare alto nel suo sogno musicale.

La sfida finale e la vittoria di Namite

La finale di “Io Canto Generation” ha visto dodici concorrenti sfidarsi uno contro l’altro, fino a ridursi a sei. I finalisti sono poi stati protagonisti di duetti con i coach, tra cui Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Lola Ponce, Cristina Scuccia e Benedetta Carette. Nell’ultima fase della gara, Namite si è confrontata con due giovani talenti, Cristina Fiorita, 14 anni, e Mariafrancesca Cennamo, 10 anni. La giuria composta da grandi firme importanti, come Claudio Amendola, Fabio Rovazzi, Michelle Hunziker, Al Bano, Iva Zanicchi e Orietta Berti, hanno valutato le esibizioni insieme al voto del pubblico presente in studio. La performance di Namite Selvaggi con il brano di Whitney Houston “Greatest love of all” ha conquistato tutti, portandola alla vittoria.

I premi assegnati alla vincitrice

Oltre alla formazione artistica alla New York Fil Academy, Namite ha vinto un viaggio a New York per visitare Broadway, accompagnata dallo staff della NYFA. Un altro premio importante per la giovanissima cantante è la possibilità di registrare una cover, che le servirà da vetrina per mostrare il suo talento al pubblico radiofonico e al mondo dello spettacolo.


Argomenti

Gerry Scotti
canale 5
cantante
Io Canto Generation
musica
Namite Selvaggi
star
trionfa
vincitrice
vittoria

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Champions League: l'Atalanta lotta, ma il Real passa a Bergamo. Beffa Inter, il Bayer Leverkusen vince al 90'

    Champions League: l'Atalanta lotta, ma il Real passa a Bergamo. Beffa Inter, il Bayer Leverkusen vince al 90'

  • Alessandro Siani e Brenda Lodigiani a RTL 102.5: “In 90 minuti di film bisogna riuscire a distrarre e intrattenere il pubblico e questo film riesce a far ridere ma anche riflettere”

    Alessandro Siani e Brenda Lodigiani a RTL 102.5: “In 90 minuti di film bisogna riuscire a distrarre e intrattenere il pubblico e questo film riesce a far ridere ma anche riflettere”

  • Udine, nonna va a prendere il nipote a scuola e porta via il bambino sbagliato

    Udine, nonna va a prendere il nipote a scuola e porta via il bambino sbagliato

  • Leonardo Caffo condannato a 4 anni per violenza sula ex fidanzata, stabilita una provvisionale di 45.000 euro

    Leonardo Caffo condannato a 4 anni per violenza sula ex fidanzata, stabilita una provvisionale di 45.000 euro

  • GIUBILEO 2025, MONSIGNOR RINO FISICHELLA A RTL 102.5: “TUTTO IL PROGRAMMA È STATO SOTTOPOSTO AL SANTO PADRE, È DISPONIBILE A TUTTO. I RITMI, CHE SARANNO PESENTI, NON LO PREOCCUPANO"

    GIUBILEO 2025, MONSIGNOR RINO FISICHELLA A RTL 102.5: “TUTTO IL PROGRAMMA È STATO SOTTOPOSTO AL SANTO PADRE, È DISPONIBILE A TUTTO. I RITMI, CHE SARANNO PESENTI, NON LO PREOCCUPANO"

  • Luigi Mangione: ecco chi è il killer del Ceo ucciso a New York

    Luigi Mangione: ecco chi è il killer del Ceo ucciso a New York

  • I Pinguini Tattici Nucleari a RTL 102.5: “Lo spirito di adattamento è stata una delle cose che ci ha unito molto, i pinguini del resto si adattano nel proprio habitat”

    I Pinguini Tattici Nucleari a RTL 102.5: “Lo spirito di adattamento è stata una delle cose che ci ha unito molto, i pinguini del resto si adattano nel proprio habitat”

  • Giussano: donna accoltellata alla schiena dal suo ex davanti ad un supermercato, è grave ma non in pericolo di vita

    Giussano: donna accoltellata alla schiena dal suo ex davanti ad un supermercato, è grave ma non in pericolo di vita

  • Roma, bambina di 9 anni muore dopo aver mangiato degli gnocchi al ristorante: ipotesi di shock anafilattico

    Roma, bambina di 9 anni muore dopo aver mangiato degli gnocchi al ristorante: ipotesi di shock anafilattico

  • Calenzano à salito il bilancio delle vittime e ci sono quattro dispersi

    Calenzano à salito il bilancio delle vittime e ci sono quattro dispersi