Jannik Sinner batte Alcaraz e vince il Six Kings Slam, il torneo da sei milioni di dollari

Jannik Sinner batte Alcaraz e vince il Six Kings Slam, il torneo da sei milioni di dollari

Jannik Sinner batte Alcaraz e vince il Six Kings Slam, il torneo da sei milioni di dollari Photo Credit: foto agenzia fotogramma.it


Il n.1 del mondo ha battuto l'amico e rivale spagnolo Carlos Alcaraz nella finale giocata a Riyad in tre set con il punteggio di 6-7, 6-3, 6-3

 Jannik Sinner non si ferma più e vince anche il Six Kings Slam, il torneo disputato in Arabia Saudita e incassa sei milioni di euro. Il 23enne altoatesino, numero uno del mondo, si è imposto nella ricca esibizione di Riad, superando il 21enne spagnolo Carlos Alcaraz, numero 2 del ranking Atp, con il punteggio di 6-7, 6-3, 6-3 dopo due ore e 21 minuti di gioco.


La gara

La cifra può stupire ma questo era il montepremi in palio per questo torneo esibizione. E se lo è aggiudicato Jannik Sinner  che nella finale ha battuto il rivale e amico Carlos Alcaraz . L'altoatesino però ha dovuto faticare per vincere. La gara è stata molto in equilibrio. L'azzurro è riuscendo a capovolgere un primo set perso al tiebreak e mettendo in difficoltà  lo spagnolo giocando sempre in maniera aggressiva.  Alla fine ha vinto 6-7, 6-3, 6-3.


Le parole di Sinner

"Prima di tutto voglio cominciare da dove aveva finito di parlare Carlos, grazie è stata una esperienza bellissima" ha detto Sinner durante la cerimonia di premiazione. "L'anno prossimo tornerò sicuramente. Tra noi è una bella sfida, ci svegliamo la mattina cercando dei modi per batterci. La ragione per cui siamo venuti qui è mostravi che cos'è il tennis. Io e Carlos siamo buoni amici, cerchiamo di divertirci. Finora le nostre partite sono state ottime e speriamo che la nostra rivalità duri il più possibile. Ringrazio tutto il pubblico, l'atmosfera è stata incredibile fin dal primo giorno".

La rivincita

Tra i due, pur essendo amici, i match sono sempre giocati con molta intensità. Quella di ieri sera più che una esibizione è stata una sorta di rivincita visto che quest'anno Sinner è sempre uscito sconfitto dai confronti con l'iberico. L'ultima volta, è stata proprio un paio di settimane fa in finale a Pechino.




Argomenti

Alcaraz
Six King Slam
Sinner

Gli ultimi articoli di Sergio Gadda

  • Dal primo gennaio il gasolio sarà più caro, restano ferme le multe, cosa cambia per gli automobilisti

    Dal primo gennaio il gasolio sarà più caro, restano ferme le multe, cosa cambia per gli automobilisti

  • Cresce il numero degli italiani proprietari di una casa, tra loro anche i più giovani

    Cresce il numero degli italiani proprietari di una casa, tra loro anche i più giovani

  • Re Carlo: le mie cure contro il cancro nel nuovo anno saranno ridotte

    Re Carlo: le mie cure contro il cancro nel nuovo anno saranno ridotte

  • È ancora in fuga Taulant Toma, il 41enne albanese che è evaso domenica dal carcere milanese di Opera.

    È ancora in fuga Taulant Toma, il 41enne albanese che è evaso domenica dal carcere milanese di Opera.

  • E’ boom del turismo nei siti Unesco in Italia, ora la sfida è il riconoscimento per la cucina italiana

    E’ boom del turismo nei siti Unesco in Italia, ora la sfida è il riconoscimento per la cucina italiana

  • Nuoto: Europei in vasca corta, l'Italia vince la classifica del medagliere per nazioni

    Nuoto: Europei in vasca corta, l'Italia vince la classifica del medagliere per nazioni

  • Tatiana Tramacere, da poetessa sui social a bersaglio di critiche

    Tatiana Tramacere, da poetessa sui social a bersaglio di critiche

  • A Washington si è svolta la cerimonia del sorteggio per i Mondiali 2026

    A Washington si è svolta la cerimonia del sorteggio per i Mondiali 2026

  • Tatiana Tramacere è viva, era in una mansarda a Nardò, è stata trovata dai carabinieri

    Tatiana Tramacere è viva, era in una mansarda a Nardò, è stata trovata dai carabinieri

  • E’ caccia ai rapinatori di un furgone portavalori in Calabria, bottino 2 milioni di euro

    E’ caccia ai rapinatori di un furgone portavalori in Calabria, bottino 2 milioni di euro