La foto ritoccata di Kate Middleton, dopo le polemiche la principessa spiega cos'è accaduto

La foto ritoccata di Kate Middleton, dopo le polemiche la principessa spiega cos'è accaduto

La foto ritoccata di Kate Middleton, dopo le polemiche la principessa spiega cos'è accaduto Photo Credit: AgenziaFotogramma.it


"Come molti fotografi dilettanti, di tanto in tanto mi cimento nell'editing" ha spiegato Kate, scusandosi. La polemica nel giorno dei 75 anni del Commonwealth

La fotografia di Kate Middleton, seduta e sorridente, i tre figli stretti accanto a lei, era stata pubblicata ieri, in occasione della Festa della Mamma britannica. Un’immagine rassicurante, la prima ufficiale della Principessa del Galles dopo il delicato e misterioso intervento all’addome subito a metà gennaio. Ma in poche ore alla gioia è subentrata la polemica, con le principali agenzie di stampa internazionali che hanno scelto di ritirare la foto, perché ritenuta manipolata. Dopo le numerose richieste di chiarimenti, a far luce sulla vicenda è stata proprio Kate, spiegando che a ritoccare la foto è stata proprio lei: "Come molti fotografi dilettanti, di tanto in tanto mi cimento nell'editing. Volevo esprimere le mie scuse per la confusione causata dalla foto di famiglia che abbiamo condiviso" ha scritto su X, augurando ancora una felice Festa della mamma a tutti.

LE CERIMONIE DI OGGI

Fonti reali hanno sottolineato che si trattava di uno scatto amatoriale, risalente alla settimana scorsa. William e Kate - precisa Kensington Palace - volevano offrire un'immagine "informale" della famiglia. Nonostante le scuse però, le perplessità restano e rischiano di oscurare anche la cerimonia che si terrà oggi in occasione dei 75 anni del Commonwealth. Carlo III, assente a cause della malattia, diffonderà un videomessaggio. A presenziare all'evento, una coppia inedita: quella formata dal principe William e dalla regina Camilla, che torna in pubblico dopo una settimana di riposo. 


Argomenti

agenzie
editing
foto
Kate Middleton
ritocco

Gli ultimi articoli di Ludovica Marafini

  • Giro d’Italia Women, sul Colle delle Finestre vince Demi Vollering. Van der Breggen conserva la maglia rosa

    Giro d’Italia Women, sul Colle delle Finestre vince Demi Vollering. Van der Breggen conserva la maglia rosa

  • Giro d’Italia Women, Elisa Balsamo vince la sesta tappa. Van der Breggen tiene la maglia rosa

    Giro d’Italia Women, Elisa Balsamo vince la sesta tappa. Van der Breggen tiene la maglia rosa

  • Giro d’Italia Women, Anna Van der Breggen domina la quarta frazione e va in maglia rosa

    Giro d’Italia Women, Anna Van der Breggen domina la quarta frazione e va in maglia rosa

  • Giro d’Italia Women, la seconda tappa è di Elisa Balsamo, che resta in rosa

    Giro d’Italia Women, la seconda tappa è di Elisa Balsamo, che resta in rosa

  • Belgio, scontro tra un minibus e un treno al passaggio a livello. Quattro i morti, tra cui due studenti

    Belgio, scontro tra un minibus e un treno al passaggio a livello. Quattro i morti, tra cui due studenti

  • Papa Leone presenta l'enciclica Magnifica Humanitas. "Restiamo umani e disarmiamo l'intelligenza artificiale"

    Papa Leone presenta l'enciclica Magnifica Humanitas. "Restiamo umani e disarmiamo l'intelligenza artificiale"

  • Caso Epstein, si allarga l'indagine sull'ex principe Andrea. L'ipotesi di reati sessuali

    Caso Epstein, si allarga l'indagine sull'ex principe Andrea. L'ipotesi di reati sessuali

  • Maldive, recuperati i corpi di Monica Montefalcone e Federico Gualtieri. Indaga anche la Procura di Roma

    Maldive, recuperati i corpi di Monica Montefalcone e Federico Gualtieri. Indaga anche la Procura di Roma

  • Modena, domani l'udienza di convalida del fermo di Salim El Koudri. Sarà chiesta la perizia psichiatrica

    Modena, domani l'udienza di convalida del fermo di Salim El Koudri. Sarà chiesta la perizia psichiatrica

  • Modena, la visita di Mattarella e Meloni ai feriti. Proseguono le indagini su

    Modena, la visita di Mattarella e Meloni ai feriti. Proseguono le indagini su Salim El Koudri