Levante, esplosione creativa con Abbi cura di te

Levante, esplosione creativa con "Abbi cura di te"

Levante, esplosione creativa con "Abbi cura di te"


Dodici brani inediti per la seconda opera della cantautrice

Un album ricco di suoni, un vortice di elettronica, suoni acustici e momenti intensi, intimi. "Abbi cura di te" di Levante (lanciata nel 2013 dal tormentone "Alfonso") è un disco da "gustare" con calma per coglierne anche le più piccole sfumature. Insomma scordatevi il prodotto "usa e getta", perché la cantautrice ha voluto con la sua opera seconda (dopo "Manuale distruzione") dare sfogo a tutta la sua creatività. Tra i momenti convincenti e riusciti del disco segnaliamo "Ciao per sempre", "Pose plastiche", "La rivincita dei buoni" e "Abbi cura di te".
Ovviamente la scrittura di Levante è sempre interessante e rasenta vette poetiche come: "Ora dietro a fili d'erba con la faccia scoperta i doni della vita non finiscono mai ora dietro ai fili d'erba con il cuore per terra felici che la vita si sia accorta di noi" da "Le lacrime non macchiano", tripudio di elettronica e schitarrate elettriche.

Ma anche "Segui la parte sinistra, il battito lento, l'istinto che sia segui le orme dorate, i cieli d'argento, non perderti via" da "Abbi cura di te" una ballad intima e delicata. Una curiosità in "Finché morte non ci separi", Levante duetta con la madre: "Alla donna più coraggiosa che abbia mai conosciuto con la grande fortuna di esserle figlia".

C'è una filosofia precisa dietro questo album ottimamente confezionato dalla copertina al booklet e la spiega Levante stessa: "Imparare ad amare se stessi, rispettarsi, rispettare gli slanci impulsivi dettati dal battito del cuore, distanti dai labirinti cerebrali in cui siamo soliti perderci, è il primo passo verso il raggiungimento della felicità".

A giugno prende il via il tour, queste le prime tappe confermate: 6 giugno - Milano - Miami Festival, 16 giugno - Bologna - Biografilm Festival, 20 giugno - Sassocorvaro (PU) - IndietiamoFestival, 26 giugno - Foresto Sparso (BG) - ForestSummerFest e 27 giugno - Vicenza - Festambiente

Argomenti

levante

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Champions League: l'Atalanta lotta, ma il Real passa a Bergamo. Beffa Inter, il Bayer Leverkusen vince al 90'

    Champions League: l'Atalanta lotta, ma il Real passa a Bergamo. Beffa Inter, il Bayer Leverkusen vince al 90'

  • Alessandro Siani e Brenda Lodigiani a RTL 102.5: “In 90 minuti di film bisogna riuscire a distrarre e intrattenere il pubblico e questo film riesce a far ridere ma anche riflettere”

    Alessandro Siani e Brenda Lodigiani a RTL 102.5: “In 90 minuti di film bisogna riuscire a distrarre e intrattenere il pubblico e questo film riesce a far ridere ma anche riflettere”

  • Udine, nonna va a prendere il nipote a scuola e porta via il bambino sbagliato

    Udine, nonna va a prendere il nipote a scuola e porta via il bambino sbagliato

  • Leonardo Caffo condannato a 4 anni per violenza sula ex fidanzata, stabilita una provvisionale di 45.000 euro

    Leonardo Caffo condannato a 4 anni per violenza sula ex fidanzata, stabilita una provvisionale di 45.000 euro

  • GIUBILEO 2025, MONSIGNOR RINO FISICHELLA A RTL 102.5: “TUTTO IL PROGRAMMA È STATO SOTTOPOSTO AL SANTO PADRE, È DISPONIBILE A TUTTO. I RITMI, CHE SARANNO PESENTI, NON LO PREOCCUPANO"

    GIUBILEO 2025, MONSIGNOR RINO FISICHELLA A RTL 102.5: “TUTTO IL PROGRAMMA È STATO SOTTOPOSTO AL SANTO PADRE, È DISPONIBILE A TUTTO. I RITMI, CHE SARANNO PESENTI, NON LO PREOCCUPANO"

  • Luigi Mangione: ecco chi è il killer del Ceo ucciso a New York

    Luigi Mangione: ecco chi è il killer del Ceo ucciso a New York

  • I Pinguini Tattici Nucleari a RTL 102.5: “Lo spirito di adattamento è stata una delle cose che ci ha unito molto, i pinguini del resto si adattano nel proprio habitat”

    I Pinguini Tattici Nucleari a RTL 102.5: “Lo spirito di adattamento è stata una delle cose che ci ha unito molto, i pinguini del resto si adattano nel proprio habitat”

  • Giussano: donna accoltellata alla schiena dal suo ex davanti ad un supermercato, è grave ma non in pericolo di vita

    Giussano: donna accoltellata alla schiena dal suo ex davanti ad un supermercato, è grave ma non in pericolo di vita

  • Roma, bambina di 9 anni muore dopo aver mangiato degli gnocchi al ristorante: ipotesi di shock anafilattico

    Roma, bambina di 9 anni muore dopo aver mangiato degli gnocchi al ristorante: ipotesi di shock anafilattico

  • Calenzano à salito il bilancio delle vittime e ci sono quattro dispersi

    Calenzano à salito il bilancio delle vittime e ci sono quattro dispersi