Lo smantellamento del culto delle celebrità è stato accelerato dal coronavirus, cambia il modo di interagire con i fan

Lo smantellamento del culto delle celebrità è stato accelerato dal coronavirus, cambia il modo di interagire con i fan
16 maggio 2020, ore 15:00
Le celebrità imparano a comunicare in maniera diversa con i loro followers: più etica e originalità
Le celebrità si sono reiventate
La necessità di diventare più vulnerabili: il nuovo ruolo delle celebrities
Fare del bene, non solo intrattenere
La componente più importante per essere celebrità degne di nota non è più intrattenere ma avere dei valori etici e fare del bene per il prossimo. In Italia abbiamo avuto il caso di Chiara Ferragni e Fedez che hanno organizzato una raccolta fondi per creare un reparto di terapia intensiva, sostenendo anche una donazione personale. La nota coppia italiana, inoltre, si è mostrata senza filtri nel corso della quarantena, donando numerosi momenti di ilarità ai propri followers. All’estero evidenziamo il caso di Lady Gaga che ha donato ben 35 milioni di dollari all’OMS in collaborazione con Global Citizen, oltre i 127 milioni di dollari raccolti con il concerto One World: Together at Home. Non è un caso, inoltre, che fare del bene sia diventata una vera propria sfida: negli Stati Uniti è nata la ALL IN challenge che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per dare assistenza alimentare alle persone maggiormente colpite dal coronavirus.