Loredana Bertè a RTL 102.5: "Zelensky fuori luogo a Sanremo. Almeno il festival facciamolo in pace"

Loredana Bertè a RTL 102.5: "Zelensky fuori luogo a Sanremo. Almeno il festival facciamolo in pace"

Loredana Bertè a RTL 102.5: "Zelensky fuori luogo a Sanremo. Almeno il festival facciamolo in pace"


"Tiferò per Giorgia ed Elodie. Ariete è una grande cantautrice". Loredana Bertè parla a RTL 102.5 a poche ore dal Festival di Sanremo

Continua la marcia di avvicinamento al Festival di Sanremo. In Non Stop News è stata ospite questa mattina di RTL 102.5 Loredana Bertè: "Ricordo il mio festival del 2019, ho provato per un mese di seguito la canzone, cantandola tutti i pomeriggi. Quel palco ti mette un'ansia pazzesca, è un palco maledetto".


L'ansia del palco

"Nel 2019 ero sicura di me dopo aver provato", racconta Bertè, quindi "non ho avuto un'ansia terribile o il terrore di quel palco. Calcarlo vuol dire essere anche un po' terrorizzati, sensazione che comunque non guasta la performance. Sali sul palco terrorizzata ma quando inizi a cantare tutto diventa più facile e puoi dedicarti totalmente al brano che canti".


La gara di quest'anno: "Tiferò per Giorgia ed Elodie"

Continua ancora Loredana Bertè: "Molti degli artisti che gareggeranno anche hanno vinto il Festival, per cui sono molto curiosa di ascoltare i brani. Tiferò per Giorgia, per me è immensa e fantastica, ma anche per la mia amica Elodie che è un amore. Gli altri li conosco quasi tutti tranne qualche giovane nuovo che non ho ancora avuto il piacere di conoscere". E ancora, parlando di giovani, Bertè racconta: "Mi piace molto Ultimo, ma ci sono molti artisti trasversali. Ariete ad esempio non è male, è una grande cantautrice. Bisogna sentire le canzoni, a Sanremo devi andare con un brano pazzesco".

Il grande lavoro di Amadeus

"Volevo fare le congratulazioni ad Amadeus" continua Bertè. "C'è un cast molto vario e interessante, ce n'è per tutti. Con lui il festival sembra più alla mano, alla portata del professionista che sa cosa sta facendo e dove deve andare per cantare una canzone che deve arrivare al pubblico. Ha fatto un gran bel lavoro".


Zelensky a Sanremo? "Fuori luogo"

Zelensky a Sanremo, giusto che intervenga? "Penso di no" risponde Bertè. "È ovunque, ma a Sanremo non c'entra niente. Ha già avuto quello che voleva, ora gli hanno dato altri Leopard. Ci sarà un limite, se no ci ritroveremo in guerra pure noi. Per mia opinione personale penso che Zelensky a Sanremo sia fuori luogo. Almeno il festival facciamolo in pace, viva la pace del mondo, come dicono le miss dei concorsi".


Argomenti

Amadeus
Ariete
Bertè
Elodie
Giorgia
Loredana Bertè
Sanremo
Ultimo
Zelensky

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

  • Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

    Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

  • Champions: Real Madrid in semifinale, City beffato ai rigori. Nell'altro quarto avanza il Bayern Monaco

    Champions: Real Madrid in semifinale, City beffato ai rigori. Nell'altro quarto avanza il Bayern Monaco