Luca Bernabei in diretta a RTL 102.5, Radio Zeta, Radiofreccia e RTL 102.5 NEWS annuncia in esclusiva: “Ci sarà una seconda stagione di Leonardo e vorrei fare una serie anche su Michelangelo”

Luca Bernabei in diretta a RTL 102.5, Radio Zeta, Radiofreccia e RTL 102.5 NEWS annuncia in esclusiva: “Ci sarà una seconda stagione di Leonardo e vorrei fare una serie anche su Michelangelo”

Luca Bernabei in diretta a RTL 102.5, Radio Zeta, Radiofreccia e RTL 102.5 NEWS annuncia in esclusiva: “Ci sarà una seconda stagione di Leonardo e vorrei fare una serie anche su Michelangelo”


L'Amministratore delegato della Lux Vide, è appena intervenuto in diretta sulle radio della famiglia di RTL 102.5 per raccontare la serie tv 'Leonardo' da lui prodotta e per dare qualche anticipazione sui prossimi progetti

Luca Bernabei, Amministratore delegato della Lux Vide, è appena intervenuto in diretta su RTL 102.5, Radio Zeta, Radiofreccia RTL 102.5 NEWS per raccontare la serie tv ‘Leonardo’ in onda dal 23 marzo su Rai Uno e prodotta appunto dalla casa di produzione dei Bernabei con Sony Pictures Television in collaborazione con Rai Fiction. Da stasera, quando andrà in onda la seconda serata, la serie ispirata alla vita di Leonardo da Vinci, si potrà seguire anche in lingua originale su Rai HD (canale 501) e su Rai 4K tramite decoder compatibile.

L’Ad della Lux Vide Luca Bernabei racconta la serie: “Le prime due puntate hanno avuto un boom di ascolti e siamo super felici e non era scontato con una cosa che parlava di arte e cultura ed è la dimostrazione che si può raccontare belle storie importanti anche per il grande pubblico, se gli offri belle cose, il pubblico le guarda”.

Sulle polemiche degli ultimi giorni dovute alla scelta narrativa della serie di inserire alcuni avvenimenti inventati nella vita di Leonardo, Luca Bernabei chiarisce: “Non abbiamo inventato più di tanto, abbiamo creato la storia dell’omicidio che però serve perché attraverso questa accusa mossa a Leonardo si esplora la sua mente e la sua anima, è un espediente narrativo. La fiction racconta gli spazi bianchi e riempie gli spazi neri. La storia c’è tutta, in ogni puntata racconteremo un suo capolavoro, e anche degli aspetti della sua vita, come l’essere stato abbandonato dal padre”. Luca Bernabei dà poi un’anticipazione sulla prossima stagione in diretta su RTL 102.5: ”Ci sarà una seconda stagione, che racconta di un Leonardo segreto a Roma”.

Inoltre la serie tv ‘Leonardo’ è stata venduta anche in Gran Bretagna, dove sarà disponibile su Amazon Prime Video, e molto presto lo sarà anche in America.

Anche il protagonista Aidan Turner che interpreta Leonardo nella serie tv, interviene ai microfoni di RTL 102.5 in diretta da Toronto: “In questo momento sto dipingendo, lo faccio da anni, è una cosa che mi piace fare. In questo periodo sto lavorando ad un paio di progetti in Canada, ma non posso dire niente in questo momento”. Della sua partner nella serie, l’attrice Matilda De Angelis dice: “È davvero dotata, ha un grande talento e da subito abbiamo stretto un forte legame che sono contento si veda sullo schermo”.

Racconta poi della situazione legata al Coronavirus in Canada: “Qui la situazione del Covid si sta riprendendo piano piano, la ripresa è molto lenta”.

Luca Bernabei annuncia poi un’altra grande novità ai microfoni di Radio Zeta: Vorrei fare una serie tv su Michelangelo ed il suo rapporto con il Papa durante la realizzazione del Giudizio Universale nella cappella Sistina”.



Argomenti

rtl 102.5

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

  • Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

    Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

  • Champions: Real Madrid in semifinale, City beffato ai rigori. Nell'altro quarto avanza il Bayern Monaco

    Champions: Real Madrid in semifinale, City beffato ai rigori. Nell'altro quarto avanza il Bayern Monaco

  • Buon compleanno Victoria Beckham: l'iconica Spice Girl compie cinquant'anni

    Buon compleanno Victoria Beckham: l'iconica Spice Girl compie cinquant'anni

  • Ultimo, nuovo album a sorpresa e nuovo tour estivo

    Ultimo, nuovo album a sorpresa e nuovo tour estivo

  • Radio Zeta Future Hits Live 2024, i conduttori sono Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

    Radio Zeta Future Hits Live 2024, i conduttori sono Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

  • Remuntada del Psg, 4-1 al Barca e semifinale Champions. Il B.Dortmund batte 4-2 l'Atletico Madrid. Fuori le due spagnole

    Remuntada del Psg, 4-1 al Barca e semifinale Champions. Il B.Dortmund batte 4-2 l'Atletico Madrid. Fuori le due spagnole

  • Scontri a La Sapienza, fuori la guerra dagli atenei. Due arresti. Meloni, questo non è manifestare ma delinquere

    Scontri a La Sapienza, fuori la guerra dagli atenei. Due arresti. Meloni, questo non è manifestare ma delinquere

  • Le nuove strade della sostenibilità Il tema è al centro del nuovo appuntamento organizzato Adnkronos

    Le nuove strade della sostenibilità Il tema è al centro del nuovo appuntamento organizzato Adnkronos

  • Sfera Ebbasta: per il trapper italiano un nuovo importante traguardo, 200 dischi di platino

    Sfera Ebbasta: per il trapper italiano un nuovo importante traguardo, 200 dischi di platino