Mancini super ottimista in vista degli Europei, puntiamo alla vittoria anche se l’Italia non parte favorita

Mancini super ottimista in vista degli Europei, puntiamo alla vittoria anche se l’Italia non parte favorita

Mancini super ottimista in vista degli Europei, puntiamo alla vittoria anche se l’Italia non parte favorita


Il commissario tecnico della nazionale carica gli azzurri e spera nella presenza del pubblico negli stadi, fiducia sul recupero di Zaniolo

Gli Europei di calcio sono in programma il prossimo anno, tra l’11 giugno e l’11 luglio. Roberto Mancini continua a lavorare con la nazionale, con l’obbiettivo di rendere gli azzurri protagonisti. Il trionfo nella competizione continentale, secondo il commissario tecnico, è un obiettivo alla portata della squadra. “Noi siamo l'Italia, quindi l'Italia deve partire sempre per vincere, anche quando magari all'inizio non figura tra le favorite, per quello che è la nostra storia, dobbiamo partire per vincere”. Così il ct della nazionale italiana, Roberto Mancini, in un'intervista al telegiornale di Poste Italiane.

Mancini fiducioso sul pieno recupero di Zaniolo 

A proposito di Zaniolo, Mancini ha detto di aver parlato con il giocatore qualche giorno fa. “Sta bene, è stato operato, l’intervento è andato bene, quindi la speranza è di rivederlo al più presto, ma con calma, perché comunque ha il tempo per recuperare per poi venire agli Europei. Quindi insomma, può recuperare con tranquillità, e' un ragazzo giovane e credo che lo farà sicuramente al 100%".  

Sotto la maglia azzurra di Mancini batte ancora un cuore doriano  

Roberto Mancini ha rivelato che la Sampdoria occupa ancora un posto speciale nei suoi ricordi. "Il mio cuore batte per la nazionale, come del resto accade per tutti gli italiani. Poi è chiaro che io faccio un po' di tifo per tutte le squadre dove sono stato come giocatore e come allenatore. Però è altrettanto chiaro che la Samp, forse, dove sono stato più anni, è quella per la quale spero sempre che le cose vadano bene".

Un sogno che non si potrà avverare, rigiocare la finale di Coppa dei Campioni  

Per Mancini un tuffo nel passato e nel futuro, con un sogno che non si potrà realizzare. “Vorrei rigiocare la finale di Coppa dei Campioni, una partita dove la Samp nel 1992 arrivò, e noi sapevamo che quella sarebbe stata forse l'unica occasione della nostra vita, e perdemmo la partita forse ingiustamente. Ma questo è anche il calcio. Ecco, se potessi quel match lo rigiocherei volentieri”.

Siamo alla vigilia di una stagione calcistica complicata  

Il Commissario tecnico della nazionale guarda ai prossimi impegni calcistici con preoccupazione. Il 19 settembre riparte la serie A. “Sarà una stagione abbastanza difficile” ha dichiarato Mancini, precisando che i giocatori hanno terminato il campionato scorso da poco, alcuni sono stati impegnati con la Champions League e poi ci sono state le partite della nazionale. Roberto Mancini non abbandona comunque il suo proverbiale ottimismo. “Magari con l'andare delle partite e del campionato, e sperando che si possa avere il pubblico allo stadio, le cose torneranno nella normalità, credo. Probabilmente l'anno sarà un po' più faticoso rispetto al solito”.  

Oggi un grave lutto ha colpito il calcio italiano  

Addio a Fino Fini. Il calcio italiano perde una figura storica, medico della nazionale dal '62 fino al Mondiale vinto nell'82, direttore del centro tecnico di Coverciano fino al '95 e ideatore del museo al centro tecnico federale. Fini è scomparso all'età di 92 anni. Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha parlato di un giorno triste per il calcio italiano. “Mi unisco al dolore dei familiari e di tutti gli sportivi", ha dichiarato il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora.  



Argomenti

europei
italia
mancini
nazionale
zaniolo

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

  • Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

    Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles