Manovra, al Senato voto di fiducia senza modifiche

Manovra, al Senato voto di fiducia senza modifiche

Manovra, al Senato voto di fiducia senza modifiche


Si velocizzano i tempi per l'approvazione e le dimissioni del premier uscente Renzi

La conferenza dei capigruppo del Senato ha deciso: si terrà domani il voto di fiducia sulla manovra senza modifiche. La prima chiama è prevista a partire dalle 13,30 e l'esito si avrà attorno alle 14,30.Insomma, già domani sera Renzi potrebbe formalizzare le dimissioni, salendo al Colle. E Il tema delle elezioni anticipate è entrato di prepotenza nel dibattito post-referendario. A metterle sul piatto ufficialmente è stato lo stesso premier. Il ministro dell'Interno, Alfano, ha anche ipotizzato una data: febbraio. Ma le posizioni sono diverse non solo trapartito e partito ma anche al loro interno. Il Pd 'renziano' spinge per questa ipotesi, così come il M5S, la Lega e Fdi. Invece Berlusconi si distingue e tifa per un tavolo sulla legge elettorale.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Spagna, Portogallo e un pezzo di Francia senza corrente, al momento si esclude un attentato, ripristino in corso

    Spagna, Portogallo e un pezzo di Francia senza corrente, al momento si esclude un attentato, ripristino in corso

  • Rocco Hunt a RTL 102.5: “È un album autobiografico, avevo bisogno di tornare alle mie radici e alla mia lingua. Non vedo l’ora di esibirmi live e di portare il meglio di me”

    Rocco Hunt a RTL 102.5: “È un album autobiografico, avevo bisogno di tornare alle mie radici e alla mia lingua. Non vedo l’ora di esibirmi live e di portare il meglio di me”

  • "Star del web": chi sono i tre preti (bellissimi) in piazza San Pietro? Ecco cosa si dice in Rete....

    "Star del web": chi sono i tre preti (bellissimi) in piazza San Pietro? Ecco cosa si dice in Rete....

  • Oltre sessantamila persone a Santa Maria Maggiore per Papa Francesco. Domani la basilica riapre alle 7

    Oltre sessantamila persone a Santa Maria Maggiore per Papa Francesco. Domani la basilica riapre alle 7

  • Canada, un auto finisce contro la folla durante una festa a Vancouver, 9 i morti

    Canada, un auto finisce contro la folla durante una festa a Vancouver, 9 i morti

  • Oggi, in Piazza San Pietro, i funerali di Papa Francesco, misure di sicurezza imponenti

    Oggi, in Piazza San Pietro, i funerali di Papa Francesco, misure di sicurezza imponenti

  • Condannato a sette mesi il dentista abusivo dei vip. Dovrà anche pagare una multa di 10mila euro

    Condannato a sette mesi il dentista abusivo dei vip. Dovrà anche pagare una multa di 10mila euro

  • Coppa Italia: Il Bologna torna in finale dopo 51 anni. I rossoblù affronteranno il Milan il 14 maggio, a Roma

    Coppa Italia: Il Bologna torna in finale dopo 51 anni. I rossoblù affronteranno il Milan il 14 maggio, a Roma

  • Tragedia familiare a Modena, un anziano di 83 anni ha ucciso moglie e figlio  e poi si è impiccato

    Tragedia familiare a Modena, un anziano di 83 anni ha ucciso moglie e figlio e poi si è impiccato

  • 26 aprile 2025: il racconto in diretta dei funerali del Papa su RTL 102.5

    26 aprile 2025: il racconto in diretta dei funerali del Papa su RTL 102.5