Marco Mengoni a RTL 102.5: "Riempirmi la bocca di oro è una cosa che non mi appartiene. La normalità mi ha portato ad essere ciò che sono oggi"

Marco Mengoni a RTL 102.5: "Riempirmi la bocca di oro è una cosa che non mi appartiene. La normalità mi ha portato ad essere ciò che sono oggi"

Marco Mengoni a RTL 102.5: "Riempirmi la bocca di oro è una cosa che non mi appartiene. La normalità mi ha portato ad essere ciò che sono oggi"


Marco Mengoni ha raggiunto Paola di Benedetto e Jody Cecchetto nella postazione di RTL 102.5 a Sanremo per raccontare il suo ritorno sul palco dell’Ariston a dieci anni dalla vittoria del festival con ‘L’Essenziale’

Mengoni torna a Sanremo per la sua terza partecipazione come cantante in gara. Dopo il podio nel 2010 con ‘Credimi ancora’, dove arrivò terzo, varie ospitate e la vittoria nel 2013 con ‘L’Essenziale’, l’artista torna in gara con il brano ‘Due vite’. «Non so cosa è successo ieri, penso solo che la musica è una figata. L’orchestra mi ha gasato, guardavo i musicisti che mi davano carica e io dovevo essere all’altezza», racconta Mengoni a ‘The Flight’.

Nella classifica provvisoria, decretata dai voti della sala stampa e a cui andranno sommati i voti degli artisti che si esibiranno stasera, Mengoni è al primo posto. «Essere primo nella classifica provvisoria è un bel riconoscimento. Pensavo che ‘Due vite’ fosse un brano più lento, che non entrasse subito nella mente. Ha una strofa molto lunga e quasi due incisi, è un brano elaborato. Invece è arrivato subito», dichiara l'artista.

Partito da super favorito, Marco Mengoni non si monta la testa e si gode il festival momento per momento e senza troppi pronostici: «Penso che l’Olimpo è di altri, io vengo da un paese e rimango così. Riempirmi la bocca di oro è una cosa che non mi appartiene. Me la godo ma con la normalità e la semplicità che mi portato ad essere ciò che sono. Oggi mi sento soddisfatto quindi perché cambiare le regole proprio adesso. Cerco sempre di portare equilibrio nella mia vita lavorativa. Normalizzo, torno a casa e con amici e collaboratori parlo di cose normali», racconta Mengoni a RTL 102.5.

Durante la prima serata del Festival, Marco Mengoni non si è solo distinto per la sua esibizione, ma anche per il look. «Ma nessuno si è accorto che ci siamo ispirati ad un certo tipo di musica degli anni 80 e 90?», conclude l’artista.


Argomenti

Festival di Sanremo
Marco Mengoni
Sanremo 2023

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Melodrama” di Angelina, “Senza tuccà” di Gigi D’Alessio e Geolier, “Rutti” di Morgan, “Sesso e samba” di Tony Effe & Gaia

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Melodrama” di Angelina, “Senza tuccà” di Gigi D’Alessio e Geolier, “Rutti” di Morgan, “Sesso e samba” di Tony Effe & Gaia

  • Atalanta, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori a RTL 102.5: “Ora organizziamo un bus scoperto con la squadra in città”

    Atalanta, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori a RTL 102.5: “Ora organizziamo un bus scoperto con la squadra in città”

  • Sanremo, Carlo Conti a RTL 102.5: “Sul dopo Amadeus nessuna ansia: non devo dimostrare niente né al pubblico né all’azienda, se farò meno share non importa”

    Sanremo, Carlo Conti a RTL 102.5: “Sul dopo Amadeus nessuna ansia: non devo dimostrare niente né al pubblico né all’azienda, se farò meno share non importa”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Lunch” di Billie Eilish, “Torcida” di Bresh, “Illusion” di Dua Lipa, “Maranza” de Il Pagante e Fabio Rovazzi e “Galassie” di Irama

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Lunch” di Billie Eilish, “Torcida” di Bresh, “Illusion” di Dua Lipa, “Maranza” de Il Pagante e Fabio Rovazzi e “Galassie” di Irama

  • Bruno Frattasi (ACN) a RTL 102.5: "Stiamo lavorando con il ministero dell'Interno per prevenire attacchi durante le elezioni dell'8 e 9 giugno

    Bruno Frattasi (ACN) a RTL 102.5: "Stiamo lavorando con il ministero dell'Interno per prevenire attacchi durante le elezioni dell'8 e 9 giugno"

  • Raf a RTL 102.5: "Sto lavorando ad una nuova versione di ‘Self Control’ con dei featuring internazionali"

    Raf a RTL 102.5: "Sto lavorando ad una nuova versione di ‘Self Control’ con dei featuring internazionali"

  • Carlo Calenda a RTL 102.5: “Toti? La maggioranza si chieda se può governare in queste condizioni”

    Carlo Calenda a RTL 102.5: “Toti? La maggioranza si chieda se può governare in queste condizioni”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Peyote” degli Articolo 31 con Fabri Fibra e Rocco Hunt, “Istinto Animale” di Don Joe ft. Guè, Annalisa e Ernia, “Una Vespa in 2” di Orietta Berti e Fiorello, “Paprika” di Ghali, “Altrove” di Ultimo

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Peyote” degli Articolo 31 con Fabri Fibra e Rocco Hunt, “Istinto Animale” di Don Joe ft. Guè, Annalisa e Ernia, “Una Vespa in 2” di Orietta Berti e Fiorello, “Paprika” di Ghali, “Altrove” di Ultimo

  • Claudio Baglioni a RTL 102.5 racconta gli ultimi 1000 giorni: "L'ultima volta all'Arena di Verona, dove tutto è iniziato nel 1975 con voce e pianoforte"

    Claudio Baglioni a RTL 102.5 racconta gli ultimi 1000 giorni: "L'ultima volta all'Arena di Verona, dove tutto è iniziato nel 1975 con voce e pianoforte"

  • Elly Schlein a RTL 102.5: “Il Pd non è diviso, ci sono personalità diverse”

    Elly Schlein a RTL 102.5: “Il Pd non è diviso, ci sono personalità diverse”