Marco Mengoni a RTL 102.5: "Riempirmi la bocca di oro è una cosa che non mi appartiene. La normalità mi ha portato ad essere ciò che sono oggi"

Marco Mengoni a RTL 102.5: "Riempirmi la bocca di oro è una cosa che non mi appartiene. La normalità mi ha portato ad essere ciò che sono oggi"

Marco Mengoni a RTL 102.5: "Riempirmi la bocca di oro è una cosa che non mi appartiene. La normalità mi ha portato ad essere ciò che sono oggi"


Marco Mengoni ha raggiunto Paola di Benedetto e Jody Cecchetto nella postazione di RTL 102.5 a Sanremo per raccontare il suo ritorno sul palco dell’Ariston a dieci anni dalla vittoria del festival con ‘L’Essenziale’

Mengoni torna a Sanremo per la sua terza partecipazione come cantante in gara. Dopo il podio nel 2010 con ‘Credimi ancora’, dove arrivò terzo, varie ospitate e la vittoria nel 2013 con ‘L’Essenziale’, l’artista torna in gara con il brano ‘Due vite’. «Non so cosa è successo ieri, penso solo che la musica è una figata. L’orchestra mi ha gasato, guardavo i musicisti che mi davano carica e io dovevo essere all’altezza», racconta Mengoni a ‘The Flight’.

Nella classifica provvisoria, decretata dai voti della sala stampa e a cui andranno sommati i voti degli artisti che si esibiranno stasera, Mengoni è al primo posto. «Essere primo nella classifica provvisoria è un bel riconoscimento. Pensavo che ‘Due vite’ fosse un brano più lento, che non entrasse subito nella mente. Ha una strofa molto lunga e quasi due incisi, è un brano elaborato. Invece è arrivato subito», dichiara l'artista.

Partito da super favorito, Marco Mengoni non si monta la testa e si gode il festival momento per momento e senza troppi pronostici: «Penso che l’Olimpo è di altri, io vengo da un paese e rimango così. Riempirmi la bocca di oro è una cosa che non mi appartiene. Me la godo ma con la normalità e la semplicità che mi portato ad essere ciò che sono. Oggi mi sento soddisfatto quindi perché cambiare le regole proprio adesso. Cerco sempre di portare equilibrio nella mia vita lavorativa. Normalizzo, torno a casa e con amici e collaboratori parlo di cose normali», racconta Mengoni a RTL 102.5.

Durante la prima serata del Festival, Marco Mengoni non si è solo distinto per la sua esibizione, ma anche per il look. «Ma nessuno si è accorto che ci siamo ispirati ad un certo tipo di musica degli anni 80 e 90?», conclude l’artista.


Argomenti

Festival di Sanremo
Marco Mengoni
Sanremo 2023

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • "Kamala is brat”: l'endorsement di Charli XCX alla candidata in pectore alla Casa Bianca"

    "Kamala is brat”: l'endorsement di Charli XCX alla candidata in pectore alla Casa Bianca"

  • Medio Oriente, Antonio Tajani a RTL 102.5: “Pronti all’invio di militari italiani per una stagione di pace”

    Medio Oriente, Antonio Tajani a RTL 102.5: “Pronti all’invio di militari italiani per una stagione di pace”

  • Carlo Calenda a RTL 102.5: Renzi su nuove alleanze? Fa ridere

    Carlo Calenda a RTL 102.5: Renzi su nuove alleanze? Fa ridere

  • Massimo Ranieri a RTL 102.5: «Il mio sogno ora? Tornare in teatro e ricominciare a studiare tip-tap»

    Massimo Ranieri a RTL 102.5: «Il mio sogno ora? Tornare in teatro e ricominciare a studiare tip-tap»

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2024: “STORIE BREVI” di Tananai & Annalisa è in testa alla classifica della seconda settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2024: “STORIE BREVI” di Tananai & Annalisa è in testa alla classifica della seconda settimana

  • Roberto Bolle a RTL 102.5: «Ho raggiunto i miei sogni e sono andato oltre. La mia ambizione è portare la danza anche al di fuori del teatro con eventi come OnDance, un’iniziativa per portare la danza a tutti»

    Roberto Bolle a RTL 102.5: «Ho raggiunto i miei sogni e sono andato oltre. La mia ambizione è portare la danza anche al di fuori del teatro con eventi come OnDance, un’iniziativa per portare la danza a tutti»

  • Disfatta azzurra agli Europei, il ministro dello sport Abodi: “Sbagliato cercare responsabilità altrui, serve autocritica, i giocatori in campo lo sanno bene”

    Disfatta azzurra agli Europei, il ministro dello sport Abodi: “Sbagliato cercare responsabilità altrui, serve autocritica, i giocatori in campo lo sanno bene”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Baciami stupido” di Arisa, “44.SUMMER” dei BNKR44, “Fino all’alba” di Capo Plaza, “feelslikeimfallinginlove” dei Coldplay

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Baciami stupido” di Arisa, “44.SUMMER” dei BNKR44, “Fino all’alba” di Capo Plaza, “feelslikeimfallinginlove” dei Coldplay

  • Maturità, il Ministro Valditara a RTL 102.5: “L’esame non è difficile. Le tracce del tema sono interessanti e abbordabili”

    Maturità, il Ministro Valditara a RTL 102.5: “L’esame non è difficile. Le tracce del tema sono interessanti e abbordabili”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “i like the way you kiss me” di Artemas, “Una vita fa” di Geolier ft. Shiva, “Filo spinato” di Gianna Nannini, "I Had Some Help" di Post Malone e Morgan Wallen, “Storie brevi” di Tananai e Annalisa

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “i like the way you kiss me” di Artemas, “Una vita fa” di Geolier ft. Shiva, “Filo spinato” di Gianna Nannini, "I Had Some Help" di Post Malone e Morgan Wallen, “Storie brevi” di Tananai e Annalisa